O’Riley salta senza Nico I Tudor lo mette ai margini, Comolli sul mercato, ma lui non schioda
Il centrocampista danese Matt O'Riley - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Juventus conosce una battuta d’arresto. Il dg Comolli non può affondare il colpo O’Riley senza la cessione di Nico Gonzalez
Le cessioni per sbloccare gli acquisti. È ormai questo il mantra del mercato in casa Juventus quando mancano poco meno di due settimane alla scadenza della sessione estiva. Se non si riesce a vendere i cosiddetti maxi esuberi le possibilità di comprare sono pari a zero.
Fino ad ora l’unica cessione andata a buon fine è quella di Timothy Weah, trasferitosi all’Olympique Marsiglia per una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro. Le altre trattative a cominciare da quella con il Nottingham Forest per Douglas Luiz, sono in stand by.
Per non parlare di Dusan Vlahovic, che al netto di eventuali colpi di scena sembra destinato a rimanere a Torino anche nella prossima stagione e di Nico Gonzalez. Per l’ex gioiello argentino della Fiorentina le offerte scarseggiano.
Si era vociferato qualche giorno fa di una proposta per lui formulata dall’Atletico Madrid, deciso ad acquistare un altro giocatore offensivo dopo Giacomo Raspadori. Fino ad ora però non si è andati oltre un timido interessamento.
La Juventus smania, ma Nico Gonzalez non si muove
Un suo addio aprirebbe subito le porte della Continassa al nuovo obiettivo della dirigenza e dello stesso Igor Tudor. Il tecnico croato ha detto ‘sì’ all’acquisto del 24enne centrocampista danese Matt O’Riley, che il Brighton è disposto a cedere anche in prestito.
Il trequartista di origini scozzesi piace da tempo al management juventino: anche lo scorso anno l’allora direttore generale Cristiano Giuntoli aveva valutato la fattibilità del suo acquisto, soprattutto nel caso in cui fosse saltato quello di Koopmeiners.

O’Riley vuole la Juventus e viceversa, trattativa a rilento
Senza cedere neanche uno dei succitati esuberi l’operazione non si può chiudere, anche se il giocatore non vede l’ora di sbarcare in Italia e in particolare a Torino. Vedremo cosa succederà, anche se la sensazione è che si tratta di una trattativa da chiudersi nelle ultime ore della sessione estiva.
O’Riley nella Juventus occuperebbe un ruolo da trequartista, soprattutto alla luce delle sue indiscutibili qualità offensive. Tudor ha le idee chiare su come schierarlo, ma deve pazientare ancora un po’. Tutto si deciderà in un senso o in un altro nei prossimi giorni.
