Ferrari: “Ho scoperto la sua morte così…” I “E ancora oggi mi stupisco di una cosa”

Ferrari: “Ho scoperto la sua morte così…” I “E ancora oggi mi stupisco di una cosa”

Emerge un clamoroso retroscena in merito alla Ferrari di qualche anno fa - LaPresse- Ternanatime.com

Un inquietante retroscena scuote il mondo Ferrari. A distanza di tempo un grande protagonista della scuderia di Maranello sconvolge tutti

Ferrari, basta la parola. Mutuando un celebre spot del leggendario ‘Carosello‘, programma cult della TV italiana fino a metà degli anni ’70, si afferma una verità indiscutibile: il nome della scuderia di Maranello è un marchio di dimensioni planetarie.

Nonostante i continui fallimenti di questi ultimi anni in Formula Uno, nonostante le troppe sconfitte accumulate da 18 stagioni a questa parte, il Cavallino Rampante continua ad esercitare un fascino intramontabile.

In fondo la Rossa più famosa d’Italia non è solo sinonimo di Formula Uno ma un’azienda automobilistica capace di stare al passo coi tempi realizzando sempre nuovi affascinanti e originali modelli.

Il capostipite e fondatore del leggendario Cavallino è stato ovviamente il ‘Drake‘, l’Ingegnere per antonomasia, Enzo Ferrari. Da 78 anni Maranello è considerato la Mecca di tutti gli appassionati di motori e di automobili.

Ferrari, la confessione scioccante: non lo sapeva nessuno

A raccogliere l’eredità della gestione dell’azienda dopo la sua morte, avvenuta nel 1988, è stato Piero Ferrari, uno dei suoi due figli. Il primo, il compianto Dino. come molti sanno morì giovanissimo a causa di una gravissima e incurabile malattia come la distrofia muscolare.

Una tragedia di cui Piero, nato nel 1945 da una relazione extraconiugale di Enzo Ferrari, è venuto a conoscenza in modo quasi casuale. Lo ha detto lui stesso nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Piero Lardi Ferrari dice tutto
Le rivelazioni di Piero Lardi Ferrari – LaPresse – Ternanatime.com

Il dramma di casa Ferrari, la rivelazione a sorpresa

Non ho mai conosciuto mio fratello Dino. Accadde una volta che dopo la morte di mia nonna con mio padre andammo a casa sua, lui prese una bella foto di Dino e me la diede dicendomi ‘tienila tu, era tuo fratello’. Fu la prima volta che me ne parlò davvero, era un argomento molto doloroso“. Fu in quell’occasione che Piero scoprì che Dino oltre ad essere suo fratello aveva perso la vita.

Piero Ferrari svela poi cos’è che ancora oggi rappresenta una sorpresa a tutti gli effetti: “Quello che mi sorprende ancora oggi è la riconoscibilità del nostro nome. Viaggiando in tutto il mondo le persone quando sentono il nome Ferrari mi dicono ‘come le automobili’ e quando rispondo ‘sì, è stato mio padre a fondare l’azienda’ rimangono a bocca aperta”.