Napoli, Manna sprint per chiudere I Deadline prima del debutto, può arrivare per la prima in A

Napoli, Manna sprint per chiudere I Deadline prima del debutto, può arrivare per la prima in A

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato del Napoli non è ancora finito. Il direttore sportivo Giovanni Manna vorrebbe chiudere un altro grande colpo da regalare a Conte

Miguel Gutierrez non è stato il primo acquisto di questo spettacolare e pirotecnico mercato estivo del Napoli e con ogni probabilità non sarà neanche l’ultimo. Non è un caso che qualche giorno fa proprio Antonio Conte lo abbia preannunciato in conferenza stampa.

La società sta operando bene sul mercato, ma siamo ancora un cantiere aperto. Vedremo cosa succederà da qui alla fine“, il messaggio neanche troppo criptico inviato dal tecnico salentino al presidente De Laurentiis.

È il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna il dirigente chiamato a soddisfare le richieste dell’allenatore pugliese, un compito a cui finora ha adempiuto piuttosto bene. L’ultima operazione andata a buon fine in ordine di tempo è l’acquisto del terzino sinistro Miguel Gutierrez del Girona.

Un acquisto da 20 milioni di euro necessario a rinforzare la fascia mancina dello schieramento difensivo. E a questo punto per completare il mercato mancherebbe solo un innesto di alto livello dalla parte opposta, dunque sulla fascia destra.

Napoli, Manna è scatenato: chiusura a breve

Un ruolo che il ds Manna vuole coprire con un altro talento del calcio spagnolo, un terzino destro che fa gol a molti club europei ma sul quale il Napoli è stato bravo a giocare d’anticipo. I neo campioni d’Italia hanno infatti trovato l’accordo con i suoi agenti ormai più di un mese fa.

Si tratta di Juanlu Sanchez, 22enne talento del Siviglia e punto fermo della Nazionale spagnola Under 21. Il club andaluso ha già dato l’ok alla sua cessione ma ad una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.

Juanlu Sanchez vuole il Napoli
Il terzino destro del Siviglia Juanlu Sanchez – LaPresse Ternanatime.com

L’accordo è imminente, Manna stringe i tempi

La trattativa tra i due club va avanti ormai da settimane e proprio per questo il club partenopeo ha inviato un vero e proprio ultimatum al Siviglia che più o meno suona così: o si chiude entro 2/3 giorni o non se ne fa niente.

L’ultima offerta del Napoli per il cartellino di Juanlu corrisponde a 17 milioni di euro complessivi, bonus compresi: resta ora da stabilire se il club andaluso si accontenterà di quanto proposto o se opterà per la conferma del giocatore nella prossima stagione. Manna resta fiducioso, Antonio Conte incrocia le dita in attesa degli eventi.