“Ho chiuso con la Turchia”: decisione irremovibile dell’attaccante italiano | TORNA IN ITALIA ed è pronto a “ricominciare”

“Ho chiuso con la Turchia”: decisione irremovibile dell’attaccante italiano | TORNA IN ITALIA ed è pronto a “ricominciare”

Il calcio italiano ritrova un suo ex grande talento - LaPresse - Ternanatime.com

Un talento del nostro calcio lascia la Turchia
Il calcio italiano ritrova un suo ex grande talento – LaPresse – Ternanatime.com

Un importante giocatore italiano ha annunciato il suo ritorno nel nostro paese al termine di una breve ma intensa esperienza in Turchia

Il calcio italiano ritrova uno degli interpreti più amati da tifosi e appassionati. Anche lui come del resto altri giocatori nella scorsa stagione aveva deciso di cimentarsi in Turchia, diventato il nuovo Eldorado del calcio internazionale.

In questo caso abbiamo a che fare con uno dei giocatori di maggior talento che si siano visti negli ultimi 10/12 anni nella nostra sempre più depauperata Serie A. Trequartista naturale, era capace di aggiungere a tecnica e forza anche velocità e un dribbling micidiale.

La sua carriera, nonostante lo abbia visto ergersi a protagonista in club di un certo livello come la Sampdoria e la Fiorentina, è stata in parte limitata da qualche problema fisico e caratteriale di troppo.

Ciò detto ha trovato ugualmente tempo e modo di farsi apprezzare dai tifosi di tutte le squadre in cui ha militato. Una delle società in cui ha più lasciato il segno è l’Empoli, squadra di cui è stato leader e trascinatore.

Dalla Turchia all’Italia, il ritorno è diventato realtà

Avrei potuto forse fare di più ma tutto sommato sono soddisfatto della mia carriera“. Queste parole sono state pronunciate da Riccardo Saponara, 34 anni da compiere a dicembre prossimo che ha annunciato il suo addio al calcio giocato.

La decisione di appendere i classici scarpini al chiodo è arrivata pochi giorni fa attraverso un annuncio solo in parte criptico e misterioso pubblicato dal calciatore stesso sul suo profilo Instagram.

Saponara riparte dalla Carrarese
L’ex giocatore della Fiorentina Riccardo Saponara – LaPresse – Ternanatime.com

Addio al calcio giocato ma non al mondo del pallone

Saponara nell’ultima stagione aveva giocato in Turchia tra le file dell’Ankarugucu, club con il quale aveva smesso di giocare a febbraio, nel momento in cui firmò la rescissione del contratto. Il trequartista forlivese però non ha abbandonato il mondo del calcio, tutt’altro.

Da qualche mese è infatti diventato collaboratore tecnico della Carrarese, un incarico che ha accolto con entusiasmo e soddisfazione. L’indizio lo ha dato lui stesso: un selfie pubblicato su Instagram con lo stemma della società toscana accompagnato da una sola parola, “ricominciamo“. Ha avuto inizio per l’ex talento della Fiorentina una carriera nuova di zecca, ancora una volta su un campo di calcio. Non resta che augurargli un percorso ricco di grandi soddisfazioni.