Fabio Silva, la Roma accelera: prestito con obbligo di riscatto, ultima offerta IN SALDO, prendere o lasciare I Massara prepara il colpo e Gasp freme

Fabio Silva, la Roma accelera: prestito con obbligo di riscatto, ultima offerta IN SALDO, prendere o lasciare I Massara prepara il colpo e Gasp freme

Fabio Silva obiettivo numero uno di Gasperini - Wikicommons - Ternanatime.com

Fabio Silva obiettivo numero uno di Gasperini
Fabio Silva obiettivo numero uno di Gasperini – Wikicommons – Ternanatime.com

L’obiettivo numero uno della Roma per l’attacco è Fabio Silva. Trattativa avviata con il Wolverhampton, Gasperini non vede l’ora di allenarlo

Nel giro di una decina di giorni da quasi sconosciuto il profilo di Fabio Silva è diventato il nome più bollente di questa sessione estiva di mercato. Il 23enne attaccante di proprietà del Wolverhampton, reduce da una stagione in prestito in Spagna tra le file del Las Palmas, sembra sia in cima alla lista degli obiettivi indicati da Gian Piero Gasperini.

Il tecnico della Roma vede in questo ex talento del Porto ancora non esploso del tutto il giocatore ideale per ricoprire al meglio i due ruoli d’attacco, quello di esterno alto a sinistra e quello di prima punta.

In effetti per struttura fisica e qualità tecniche Fabio Silva, pur non avendo finora rubato gli occhi, possiede in teoria le caratteristiche per esaltarsi all’interno dei meccanismi tattici e di gioco imposti dall’ex allenatore dell’Atalanta.

Il direttore sportivo Ricky Massara sta portando avanti non senza qualche passaggio a vuoto una trattativa rivelatasi molto più difficile del previsto. Anche perché sul portoghese sono piombati due importanti club tedeschi.

Fabio Silva, tanta voglia di Roma? In realtà non è proprio così

Il Borussia Dortmund e il RB Lipsia hanno formulato già delle proposte ufficiali al Wolverhampton nel tentativo di anticipare la Roma, ferma al palo per mancanza di liquidità. Le offerte di gialloneri e biancorossi sono state respinte, ma ne sono annunciate di nuove nei prossimi giorni.

Tra l’altro diversamente da quanto riportato da alcuni quotidiani italiani l’attaccante portoghese non ha affatto chiuso a un possibile trasferimento in Bundesliga. Anzi, sembra che la Germania rappresenti la sua attuale prima scelta.

Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale
Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale – LaPresse – Ternanatime.com

Roma, Massara deve agire in fretta

Per riuscire a bruciare la qualificata concorrenza di Dortmund e Lipsia a Ricky Massara non resta che presentare un’offerta allettante al Wolverhampton, magari un corposo prestito con un obbligo di riscatto ancora più invitante.

In questo momento per portare Fabio Silva nella Capitale servirebbero non meno di 25 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto. Non è un caso che il club giallorosso sta cercando in questi giorni di realizzare una cessione pesante, leggasi Artem Dovbyk con vista sulla Premier League, così da sbloccare la trattativa per l’ex Porto.