Atp Toronto, che caos: “Patetico” I Rabbia Davidovich Fokina, Evans non le manda a dire
Davidovich Fokina si scaglia contro l'ATP - LaPresse - Ternanatime.com

Il Masters 1000 di Toronto disertato dai big e vinto da Ben Shelton non è stato avaro di polemiche. Davidovich Fokina ne ha avute per tutti
In questi giorni tutti i campioni più rappresentativi del tennis mondiale sono impegnati nel torneo di Cincinnati, il Masters 1000 che fa da preludio al quarto e ultimo Grande Slam della stagione, gli Open degli Stati Uniti che si disputano sul cemento di Flushing Meadows.
Poco più di una settimana fa è andato in scena un altro torneo importante, il Masters 1000 di Toronto in Canada, un evento che tutti i grandi del tennis mondiale, Sinner ed Alcaraz in testa, hanno disertato.
Il forfait dei giocatori più forti ha ovviamente favorito gli altri, i cosiddetti outsiders: ad imporsi è stato infatti il numero 4 del ranking Atp, l’americano Ben Shelton, che ha battuto in finale al termine di 3 combattutissimi set il russo Khachanov.
A Toronto però non sono mancate le polemiche, soprattutto in merito alla disputa delle gare e ai loro rispettivi orari. A rendersi protagonista di un acceso dibattito è stato lo spagnolo Alejandro Davifovich Fokina, attuale numero 18 della classifica mondiale.
A Toronto si scatena il delirio, Davidovich Fokina non le manda a dire
Dal giocatore spagnolo è partito un durissimo e circostanziato attacco nei confronti degli organizzatori del torneo e più in generale dell’ATP. Alla vigilia del match di terzo turno contro Jakub Mensik, match che ha poi vinto facilmente in due set, Davidovich Fokina sul suo profilo Instagram ha pubblicato un messaggio intriso di rabbia.
Nello specifico il tennista iberico si è lamentato del fatto che il suo incontro fosse stato programmato alle 11 del mattino, un’ora e mezza prima di tutti gli altri. Un’alzataccia senza dubbio che l’iberico non ha fatto gradito. Il suo messaggio ha fatto molto discutere ricevendo però pochissimi consensi. Tra i più critici il tennista britannico Dan Evans, che lo ha attacco senza mezzi termini.

Il mondo del tennis si spacca
“Tutte le partite inizieranno alle 12:30 tranne la mia che è stata programmata per le 11:00. Inoltre alloggiamo a un’ora di distanza dal circolo, il che significa che dovremo svegliarci molto presto per arrivare in buone condizioni. Abbiamo chiesto una modifica, ma la risposta è stata che tutto è già stato venduto, dai biglietti ai diritti TV. Ancora una volta, è chiaro che i giocatori non vengono presi in considerazione“.
Questo il contenuto del post dello spagnolo al quale ha risposto per le rime proprio il 35enne Evans: “Svegliati e vai a giocare. Il mondo si sveglia e lavora dalle 9 alle 17, persino dalle 8 alle 18. Sei solo patetico“.
