Roma, è fatta: il campione è a TRIGORIA I Gasp non crede ai suoi occhi I Tutte le cifre dell’operazione dell’anno

Roma, è fatta: il campione è a TRIGORIA I Gasp non crede ai suoi occhi I Tutte le cifre dell’operazione dell’anno

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini - LaPresse - Ternanatime.com

Gasperini esulta per un nuovo arrivo a Trigoria
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ternanatime.com

La Roma ha messo a segno bei colpi nella prima fase di questo mercato estivo. Gasperini sembra apprezzare un giocatore in particolare

Manca sempre meno alla chiusura di un mercato estivo che da qui alla fine potrebbe regalare ancora sorprese e colpi di un certo spessore. Tutte le grandi del nostro campionato ad eccezione della Lazio che non può operare in entrata, sono alla ricerca di rinforzi per completare le rispettive rose.

Tra queste anche la Roma che deve consegnare a un impaziente Gian Piero Gasperini quanto meno un paio di innesti nel reparto d’attacco. La principale lacuna da colmare per l’ex tecnico dell’Atalanta è proprio la mancanza di giocatori offensivi di alto profilo.

Va detto però che la società, nella figura del direttore sportivo Ricky Massara, non è stata finora con le mani in mano. L’ex dirigente del Milan nella prima fase della campagna acquisti e cessioni ha consegnato all’allenatore piemontese ben 5 volti nuovi.

Si tratta di giocatori di età inferiore ai 25 anni e non ancora affermatisi completamente. I profili adatti ad un maestro di calcio come Gasperini, in grado da sempre di far crescere il materiale umano a sua disposizione attraverso il lavoro sul campo.

Gasperini è entusiasta, voleva proprio lui

Dei nuovi arrivi quattro sono stranieri e solo uno è italiano: per strapparlo al Verona, il suo ormai ex club di appartenenza, Ricky Massara ha dovuto trattare fino all’ultimo centesimo per oltre due settimane.

Alla fine però anche grazie alla ferrea volontà del giocatore l’affare si è sbloccato e una volta trovato l’accordo tra i club il neo giallorosso è salito di corsa sul primo treno per la Capitale ed è sbarcato alla Stazione Termini.

Ghilardi piace molto a Gasperini
Ghilardi piace molto a Gasperini – Wikicommons – Ternanatime.com

Roma, è un colpo vero: con lui la squadra è più forte

Si tratta di Daniele Ghilardi, 22enne difensore centrale originario di Lucca e messosi in evidenza nello scorso campionato con la maglia gialloblù dell’Hellas. Gasperini lo ha voluto a tutti i costi dopo averlo osservato a lungo e con grande attenzione.

Ghilardi, titolare in difesa della Nazionale Under 21, potrebbe imporsi anche a Roma e diventare quanto prima un titolare della retroguardia giallorossa affiancando due giocatori esperti e affidabili come Mancini e Ndicka. Gasperini ci crede e presto forse anche Gattuso potrebbe prenderlo in considerazione.