Altro che Douglas Luiz: la Juve ha trovato il suo gioiello I L’Atalanta e i Friedkin provano a inserirsi I E c’è ADL sullo sfondo
Douglas Luiz è in uscita dalla Juventus - LaPresse - Ternanatime.com

Si accende all’improvviso il mercato della Juventus. Il club bianconero punta su un giocatore seguito da tempo da Roma, Napoli e Atalanta
Le ultime settimane di mercato vedranno la Juventus tra le principali protagoniste. Del resto nonostante nei test amichevoli disputati durante la fase del precampionato la squadra di Tudor abbia fornito risposte più che confortanti, c’è una rosa da completare nel migliore dei modi.
Oltre al tanto desiderato centravanti, che alla fine potrebbe essere il contestatissimo Dusan Vlahovic, i bianconeri cercano un centrocampista di spessore da affiancare ai titolarissimi Manuel Locatelli e Khephren Thuram.
Il direttore generale Damien Comolli ha preso in considerazione vari profili in queste ultime settimane anche se per parecchio tempo ad occupare il ruolo di favorito numero uno è stato il mediano danese dello Sporting Lisbona Morten Hjulmand.
Per l’ex talento del Lecce però il club lusitano pretende non meno di 50 milioni di euro, una cifra che la Juventus considera eccessiva. Ne consegue come il management bianconero abbia sondato piste alternative fino ad individuare una in particolare.
Juventus, arriva l’erede di Douglas Luiz: trattativa bollente
Prima di affondare il colpo però è indispensabile definire la cessione di Douglas Luiz: per il regista brasiliano è da giorni aperta la trattativa con il Nottingham Forest che vuole rinforzare la squadra con l’ex gioiello dell’Aston Villa.
L’offerta presentata dai ‘Villans’ alla Juventus non è stata accettata da Comolli che spera di poter incassare non meno di 40 milioni di euro. Soldi che non verrebbero reinvestiti su Hjulmand, bensì su un altro talento del calcio danese.

Un grande talento del Nord Europa alla corte di Tudor
Si tratta del 24enne Matt O’Riley, un nome accostato di recente ad almeno tre club italiani: Atalanta, Roma e Napoli hanno infatti chiesto informazioni e manifestato nelle settimane scorse un interesse concreto nei confronti del gioiello del Brighton.
Nessuna delle tre suddette società ha poi affondato il colpo, mossa che invece farebbe la Juventus nel momento in cui si dovesse concretizzare la cessione di Douglas Luiz. O’Riley piace molto a Tudor anche perché a differenza di altri centrocampisti seguiti durante questa sessione estiva è in grado di garantire un discreto numero di gol. Nei prossimi giorni il cerchio potrebbe chiudersi, è solo questione di tempo.
