“Roma, Ranieri-Gasp, altro meeting: emergenza giallorossa, il tempo stringe, l’Everton non basta a farli sorridere”
Incontro tra Ranieri e Gasperini nel ritiro inglese - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato sta entrando nella sua fase conclusiva. Mancano infatti 20 giorni alla chiusura delle trattative e la Roma è in evidente ritardo
Il ritiro estivo della Roma si è chiuso al termine della settimana trascorsa in Inghilterra nello splendido quartier generale della Federcalcio. Sette giorni in cui Gian Piero Gasperini ha spremuto la squadra con allenamenti lunghi e intensi.
Lo stesso tecnico piemontese al termine dell’amichevole vinta 1-0 contro l’Everton, altro club di proprietà della famiglia Friedkin, si è proiettato sulla ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato contro il Bologna.
L’ex allenatore dell’Atalanta però ai microfoni dei giornalisti presenti ha parlato soprattutto di mercato e della necessità di acquistare almeno un altro paio di elementi per rinforzare la rosa, in particolare l’attacco.
Qualche ora prima del match contro i ‘Toffees’ Gasperini si è intrattenuto in un lungo colloquio sul campo d’allenamento con l’ex allenatore e ora super consigliere della famiglia Friedkin, Claudio Ranieri.
Roma, il vertice a sorpresa scatena Gasperini: tifosi increduli
Il tema principale della conversazione è stato, manco a dirlo, la campagna acquisti che il tecnico giallorosso vorrebbe veder completarsi nel minor tempo possibile. A confortare almeno in parte l’allenatore di Grugliasco ha pensato proprio il vicepresidente Ryan Friedkin.
Sempre in Inghilterra è andato infatti in scena un significativo e atteso vertice di mercato a cui hanno preso parte il figlio del patron, Claudio Ranieri, il direttore sportivo Ricky Massara e lo stesso Gasperini.

Mercato Roma, adesso si accelera: la promessa di Dan e Ryan Friedkin
Ai microfoni dei cronisti il tecnico piemontese ha espresso la sua soddisfazione per l’esito di tale meeting, dal quale ne sarebbe uscito con le tanto auspicate rassicurazioni. “In attacco mi aspetto ancora qualcosa. Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, sono stati molto positivi. Ci sono poche settimane di mercato, ma ci hanno detto cose molto importanti, si spera che vengano realizzate“.
È probabile che i Friedkin abbiano garantito da qui ai prossimi giorni l’arrivo a Trigoria di almeno un giocatore di alto livello per rinforzare l’attacco. Secondo alcuni esperti il preferito di Gasperini sarebbe il portoghese Fabio Silva di proprietà del Wolverhampton per il quale serve una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro cash. Sono attese novità di rilievo a breve.
