Napoli, accordo trovato: Conte salta di gioia, l’esterno firma subito I Gli spagnoli cedono alle lusinghe
Antonio Conte sogna un altro scudetto a Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Ecco un nuovo rinforzo, l’ennesimo, che il Napoli mette a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico salentino non può non essere soddisfatto
Il mercato del Napoli non si ferma mai. Il club neo campione d’Italia nonostante lo scudetto appena conquistato, il secondo in tre anni, non ha commesso lo stesso errore di due stagioni fa quando sulle ali dell’entusiasmo per il trionfo firmato Luciano Spalletti condusse una campagna acquisti e cessioni all’insegna della conservazione.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha molto onestamente riconosciuto i troppi errori commessi nell’estate del 2023, ha pianificato in totale sintonia con lo staff tecnico un mercato a dir poco pirotecnico segnato da un gran numero di acquisti e da qualche cessione importante.
Ne consegue che la rosa allestita per la prossima stagione sarà profondamente diversa da quella vista lo scorso anno. Quest’opera di profondo rinnovamento porta però senza dubbio, oltre a quella del patron, la firma di Antonio Conte.
Il tecnico leccese ha preteso e ottenuto una profonda rivisitazione dell’organico, a suo dire non in grado di affrontare al meglio il doppio gravoso impegno che attende gli azzurri: per essere competitivi sia in Serie A che in Champions serviva un radicale maquillage.
Napoli, ennesimo colpo in arrivo: Manna brucia la concorrenza
Il direttore sportivo Giovanni Manna ha svolto finora un lavoro eccellente, almeno sotto il profilo numerico: i volti nuovi sbarcati nel capoluogo campano sono parecchi e tutti, almeno sulla carta, di grande spessore.
Da De Bruyne a Lucca passando per Noa Lang e Beukema fino al portiere Milinkovic Savic, il Napoli ha quasi cambiato completamente volto. E non è finita qui perché nelle ultime ore De Laurentiis ha messo a segno un altro colpo di alto profilo.

Conte stappa lo champagne, arriva il terzino dei sogni
Il club azzurro ha infatti trovato l’accordo definitivo con i catalani del Girona per il 24enne terzino sinistro Miguel Gutierrez, che diventa così l’acquisto numero 6 di questa ricchissima e spettacolare sessione estiva. L’operazione si è chiusa sulla base di 20 milioni di euro, una cifra importante per quello che Conte considerava il principale obiettivo per la fascia sinistra.
L’arrivo di Gutierrez a Napoli, che per la cronaca piaceva molto anche ad Inter e Milan, è programmato per lunedì 18 agosto. E da qui all’1 settembre altre operazioni sono in cantiere, ma tutto a suo tempo.
