“15 MILIONI dopo il 15 agosto? Te li sogni, SONO TROPPI”: vista la scadenza, Massara gioca al ribasso I Il colpo arriva lo stesso alle sue condizioni

“15 MILIONI dopo il 15 agosto? Te li sogni, SONO TROPPI”: vista la scadenza, Massara gioca al ribasso I Il colpo arriva lo stesso alle sue condizioni

Ricky Massara gioca al ribasso sul mercato - LaPresse - Ternanatime.com

Ricky Massara gioca al ribasso sul mercato
Ricky Massara gioca al ribasso sul mercato – LaPresse – Ternanatime.com

Mancano meno di 20 giorni alla chiusura del mercato e la Roma deve ancora completare la rosa. Il ds Massara vuole accontentare Gasperini

L’ultimo vertice di mercato andato in scena nella sede del ritiro inglese della Roma sembra aver soddisfatto in pieno Gian Piero Gasperini. Il nuovo tecnico giallorosso ha infatti definito “molto importanti” i piani della famiglia Friedkin per rinforzare la rosa da qui alla fine di agosto.

L’ex allenatore dell’Atalanta ha chiesto senza mezzi termini dei nuovi innesti in particolare nel reparto offensivo. Difesa e centrocampo sarebbero infatti più o meno al completo, considerando l’arrivo imminente del giovane centrale polacco Ziolkowski e il recupero più veloce del previsto di Lorenzo Pellegrini.

È l’attacco a togliere il sonno al tecnico di Grugliasco che ad oggi può contare su un unico elemento in smaglianti condizioni di forma, vale a dire Matias Soulé. Per il resto Gasperini deve fare di necessità virtù in attesa dei rinforzi promessi.

A quanto pare dovrebbero essere due i volti nuovi da presentare a Trigoria da qui al prossimo 1 settembre: una prima punta nel caso in cui Dovbyk dovesse partire e soprattutto un esterno di notevoli qualità tecniche.

Gasperini spinge, Massara gioca al ribasso

A quanto pare il tecnico di Grugliasco vorrebbe un profilo molto simile ad Ademola Lookman, che entro la fine della sessione estiva dovrebbe lasciare l’Atalanta per trasferirsi all’Inter. Il sogno di Gasperini si chiama Jadon Sancho, ma è un’ipotesi quasi impossibile.

Più concreta e alla portata delle casse giallorosse è la pista che porta dritti al Wolverhampton e al portoghese Fabio Silva. L’ex talento del Porto reduce da una buona stagione in prestito agli spagnoli del Las Palmas piace molto dalle parti di Trigoria ma il costo del cartellino nelle ultime ore è lievitato.

Fabio Silva è un pallino di Gasperini
Fabio Silva è un pallino di Gasperini – LaPresse – Ternanatime.com

Roma, così l’obiettivo numero uno rischia di sfumare

Complice l’interessamento di due importanti club tedeschi come Borussia Dortmund e RD Lipsia nei confronti di Fabio Silva la dirigenza dei Wolves non si accontenta più dei 15 milioni richiesti qualche settimana fa, ma pretende almeno 25 milioni di euro cash.

Una cifra fuori dalla portata attuale della Roma che vede sfumare anche l’ipotesi di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno 2026. Per rendere possibile tale formula Silva dovrebbe rinnovare di almeno un anno il contratto con il Wolverhampton, un’opzione che non viene presa in considerazione dagli arancio-neri. Le prossime ore saranno dunque decisive, ma Gasperini vuole Fabio Silva.