Michael Schumacher, la terribile notizia è arrivata: era inevitabile, paga un prezzo incredibile

Michael Schumacher, la terribile notizia è arrivata: era inevitabile, paga un prezzo incredibile

Michael Schumacher - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Michael Schumacher - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Michael Schumacher – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Una notizia è arrivata nelle ultime ore riguardo a Michael Schumacher, i tifosi della Ferrari sono rimasti increduli, il prezzo è troppo alto

Michael Schumacher è stato il pilota più vincente della Formula 1 insieme a Lewis Hamilton, con sette titoli Mondiali messi in bacheca, di cui cinque con la Ferrari. E proprio il collega britannico è stato messo sotto contratto dal Cavallino Rampante, con la speranza che potesse riportare un trofeo che manca da troppo tempo.

Un fuoriclasse assoluto delle quattro ruote che è stato in grado di affinare nel corso degli anni la propria condotta di gara, con il suo stile di guida che si è adattato ai cambiamenti dei circuiti e delle evoluzioni ingegneristiche.

Un lavoro in totale sinergia con il proprio team, con doti anche da collaudatore per contribuire alla crescita delle proprie vetture. Un idolo per la sua generazione e uno sportivo encomiabile sia dentro che fuori la pista.

La sua vita è stata segnata da un terribile incidente su una pista da sci a Meribel, avvenuto il 29 dicembre del 2013. Dopo l’impatto l’ex pilota è andato in coma farmacologico per circa sei mesi, per poi non recuperare del tutto le sue funzioni cerebrali.

Schumacher è tornato a fare parlare di sé, ecco per quale motivo

Negli ultimi tempi il suo nome è tornato alla ribalta, sia per le recenti dichiarazioni di Flavio Briatore e di Jean Todt, che ne hanno ricordato la gioia di avere scritto con lui delle pagine indelebili di sport, anche per un’asta in cui è stata messa in vendita la sua Honda CBR1000RR del 2010.

Organizzata dagli specialisti di RM Sotheby’s, che spesso trattano auto e moto appartenute a personaggi famosi, il veicolo è stato tra i più apprezzati e, alla fine, venduto a una cifra enorme.

Michael Schumacher - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Michael Schumacher – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

L’amore nei confronti di Schumacher non è diminuito con il tempo, ecco la dimostrazione

Questa moto era stata usata da Michael Schumacher per alcuni test di preparazione all’impegno racing su due ruote, che il campione tedesco intraprese sia durante la sua carriera in Formula 1, sia dopo averla conclusa definitivamente.

La moto era ferma da parecchi anni e richiedeva un po’ di manutenzione prima di potere scendere di nuovo in pista, nonostante non avesse raggiunto i 4000 km. Rispetto al prezzo di partenza di 25mila euro, la Honda è stata venduta per 64.800, più del doppio.