“Non lo avrei mai immaginato”, Roma, la decisione che nemmeno lui si aspettava I I tifosi apprezzano: se lo merita
Risate tra Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy - Wikicommons - Ternanatime.com

La Roma si prepara ad affrontare nel migliore dei modi l’ultima fase del mercato estivo. Intanto uno dei big della rosa fa impazzire i tifosi
La fase del ritiro precampionato per la Roma si è conclusa con l’amichevole contro l’Everton, l’altro club di primo piano della famiglia Friedkin. A partire da questa settimana ha dunque inizio la marcia di avvicinamento al match d’esordio nel prossimo campionato.
Dybala e compagni affronteranno allo Stadio Olimpico sabato 23 agosto alle 20.45 il Bologna detentore della Coppa Italia. Una gara impegnativa che testerà subito le ambizioni d’alta classifica dei giallorossi.
E mentre Gian Piero Gasperini ha concesso qualche giorno di riposo a tutti i suoi giocatori il direttore sportivo Ricky Massara si è gettato a capofitto sul mercato: a sole tre settimane dalla chiusura della sessione estiva la Roma ha ancora bisogno di almeno 3 nuovi innesti.
Nel vertice andato in scena nel ritiro inglese il presidente Dan Friedkin avrebbe garantito all’ex allenatore dell’Atalanta nuovi investimenti importanti necessari del resto a completare al meglio l’organico.
Roma, la decisione è ufficiale: non se l’aspettava nessuno
Nel frattempo Gasperini che ha consesso al termine del ritiro inglese qualche giorno di riposo all’intera squadra, si è assunto la responsabilità di prendere una decisione che nell’immediato ha suscitato qualche discussione trai tifosi e qualche polemica appena accennata.
Il tecnico di Grugliasco ha infatti stabilito che la fascia di capitano della Roma venga indossata dal giocatore con il maggior numero di presenze in maglia giallorossa. Questo significa che ad organico completo e senza defezioni un giocatore diverso da Lorenzo Pellegrini debba interpretare questo ruolo così importante.

Gasperini ha deciso così, i calciatori sono sorpresi
Il capitano della Roma contro il Bologna, ammesso che Gasperini decida di schierarlo dall’inizio, sarà Stephan El Shaarawy che numeri alla mano ad oggi è il calciatore della rosa attuale con più presenze di tutti. Un onore e un onere allo stesso tempo per il quale l’italo egiziano non nasconde un briciolo di emozione.
Ospite principale di una puntata di ‘AS Roma Podcast’ il 33/enne attaccante italo-egiziano non si è nascosto: “Gasperini ci chiede prevalentemente intensità. Stiamo lavorando forte e ci sono i presupposti per fare bene. La fascia? Non avrei mai immaginato di essere uno dei capitani della Roma”.
