Juve, che smacco, Sancho firma per i tuoi ‘nemici’ I “Hanno aspettato troppo”: mazzata ai bianconeri

Juve, che smacco, Sancho firma per i tuoi ‘nemici’ I “Hanno aspettato troppo”: mazzata ai bianconeri

L'attaccante inglese Jadon Sancho - Wikicommons - Ternanatime.com

Sancho rischia di non andare alla Juventus
L’attaccante inglese Jadon Sancho – Wikicommons – Ternanatime.com

Una doccia gelata investe la Juventus a 20 giorni dalla fine del mercato estivo. Jadon Sancho infatti rischia di firmare per un club nemico

L’obiettivo dichiarato della Juventus per rinforzare il pacchetto degli attaccanti esterni è Jadon Sancho, il 25enne talento inglese che il Manchester United dopo aver speso una valanga di milioni qualche anno fa per strapparlo al Borussia Dortmund, considera poco più di un esubero.

Tornato dalla stagione in prestito al Chelsea, che non ha esercitato il diritto di riscatto sul suo cartellino, ha deciso di lasciare una volta per tutte e a titolo definitivo sia i Red Devils che la Premier League.

Sancho infatti si è promesso alla Juventus che lo ha individuato come erede designato di Nico Gonzalez, che non rientra nei piani di Igor Tudor. Anche l’argentino come in precedenza Chiesa e Vlahovic per diverse ragioni non ha confermato a Torino tutto quello che di buono ha fatto vedere a Firenze.

Appena un anno fa i bianconeri investirono sull’argentino la bellezza di 33 milioni di euro ed è più o meno la stessa cifra che il direttore generale Comolli vorrebbe incassare ora per poi smistarla quasi per intero su Sancho.

Juventus, Sancho stop: una rivale di Serie A brucia Comolli

Il problema principale è che Gonzalez non sembra attirare l’interesse dei club da potenziale economico necessario a chiudere l’operazione. Di conseguenza la trattativa per l’attaccante inglese è ferma al palo. E purtroppo per la Juventus qualcuno potrebbe approfittarne.

Il Borussia Dortmund ad esempio farebbe carte false per riportare Sancho tra le proprie file, ma solo ed esclusivamente con la formula del prestito. La Juventus invece è pronta a versare i 20/25 milioni di euro richiesti dal Manchester United per cederlo a titolo definitivo.

L'Inter tenta Jadon Sancho
Beppe Marotta e Piero Ausilio – LaPresse – Ternanatime.com

Sancho sbarca in Italia ma non alla Juventus, tifosi infuriati

Ma la società più insidiosa per le ambizioni bianconere è la nemica di sempre, i vice campioni d’Italia e d’Europa dell‘Inter. Beppe Marotta non riesce a sbloccare la trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman e avrebbe individuato proprio in Sancho una valida alternativa.

Tra l’altro il costo dell’ex Dortmund è di gran lunga inferiore a quello dell’attaccante nigeriano per il quale i nerazzurri bergamaschi continuano a chiedere 50 milioni di euro. Nei prossimi giorni Ausilio e Marotta potrebbero affondare il colpo per Sancho. Intanto sui social monta la rabbia dei tifosi juventini che accusano la dirigenza di eccessiva lentezza: “Hanno aspettato troppo“, il j’accuse più ricorrente.