ACCELERATA IMPROVVISA: JUVE, porta aperta e biglietto pronto I Va in premier e sblocca i piani di Comolli

ACCELERATA IMPROVVISA: JUVE, porta aperta e biglietto pronto I Va in premier e sblocca i piani di Comolli

Il direttore generale della Juventus Damien Comolli - LaPresse . Ternanatime.com

Il mercato della Juventus sta per sbloccarsi
Il direttore generale della Juventus Damien Comolli – LaPresse – Ternanatime.com

Il mercato della Juventus sta per sbloccarsi: uno dei giocatori che il dg Damien Comolli doveva cedere sta per trasferirsi in Premier League

Dopo aver ceduto Timothy Weah all’Olympique Marsiglia per una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro la Juventus è al lavoro per definire il trasferimento di altri tre giocatori dall’ingaggio monstre il cui addio darebbe uno straordinario impulso alle operazioni in entrata.

Il compito del direttore generale Damien Comolli e dei suoi collaboratori consiste nel trovare acquirenti credibili per Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. Solo e soltanto privandosi dei suddetti elementi i bianconeri potranno lanciare l’assalto ai tre obiettivi individuati per rinforzare la rosa.

Si tratta dell’attaccante esterno Jadon Sancho, del centrocampista danese Morten Hjulmand e del centravanti francese Randal Kolo Muani, i tre tasselli che secondo il tecnico Igor Tudor farebbero della Juventus una squadra da scudetto.

A quanto pare i giocatori più difficili da piazzare sono proprio i due ex gioielli della Fiorentina che anche se non soprattutto a causa del loro ingaggio faraonico faticano a trovare degli estimatori in giro per l’Europa.

Juventus, la svolta è imminente: Comolli esulta

Molto più facile sembra invece la possibile cessione di Douglas Luiz: il 27enne centrocampista brasiliano, uno dei fiori all’occhiello del mercato juventino appena un anno fa, piace molto in particolare in Inghilterra.

Del resto è nel campionato inglese che il mediano della Selecao si è affermato e imposto accumulando una serie notevole di grandi prestazioni con la maglia dell’Aston Villa. Ed è proprio in Premier League che Douglas potrebbe tornare a breve, al massimo entro qualche giorno.

Marinakis vuole Douglas Luiz
Il presidente del Nottingham Fores Evangelos Marinakis – LaPresse – Ternanatime.com

Mercato in fermento, la cessione fa felice la Juve

Sul forte centrocampista verdeoro è infatti piombato un club ambizioso come il Nottingham Forest, deciso a costruire una squadra in grado di dare fastidio alle grandi tradizionali nella prossima stagione. Dopo quello di Dan Ndoye, arrivato dal Bologna per 40 milioni di euro, il vulcanico presidente Evangelos Marinakis vuole definire proprio l’acquisto di Douglas Luiz.

Per convincere la Juventus a cedere il brasiliano il magnate greco ha messo sul piatto altri 40 milioni, una cifra che alla dirigenza bianconera va più che bene. Stando così le cose è probabile che la trattativa vada in porto entro Ferragosto, così da consentire alla Juventus di dare l’assalto a Hjulmand.