Sanchez al Napoli: ritorno di fiamma flash, Conte è pazzo di lui e Aurelio lo accontenta I Azzurri FARAONI: 17 in contanti + bonus e arriva subito
Janlu Sanchez in campo con la maglia della Spagna - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com

Sanchez sta per firmare con il Napoli, l’accordo è stato trovato, le cifre dell’ennesimo colpo messo a segno dagli azzurri quest’estate
Il Napoli rinforza il proprio reparto arretrato con Juanlu Sanchez, ingaggiato dal Siviglia per 17 milioni di euro, senza l’inserimento di bonus o di una percentuale sulla futura rivendita del talento iberico. Cresciuto nel settore giovanile degli andalusi, ha debuttato a 18 anni in prima squadra per poi essere girato in prestito al Mirandes. Dal 2023 è stato uno dei baluardi della retroguardia dei biancorossi.
Per il classe 2003 la trafila è avvenuta anche in Nazionale, dove ha militato nelle categorie inferiori fino all’Under 21 e ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi.
Nella sua, seppur breve carriera, ha già maturato una certa esperienza in campo internazionale, fatto che ha spinto il Napoli ad anticipare la concorrenza di alcuni club di Premier League, trovando l’accordo con il giocatore, felice di essere allenato da un vincente come Antonio Conte, e poi con il Siviglia.
Così facendo i partenopei si sono posti in una condizione di forza, arrivando a chiudere l’operazione alle cifre iniziali, senza dovere alzare la prima offerta e il pagamento dovrebbe pure essere dilazionato nel tempo.
La difesa del Napoli si rinnova con due talenti spagnoli
Con Sanchez la difesa del Napoli potrà contare su un profilo di prospettiva che si candida a ritagliarsi un posto da protagonista e a ruotare il proprio impiego con i confermati Buongiorno e Rrhamani e il nuovo arrivo Beukema.
Giovanni Manna non ha intenzione di fermarsi e dovrebbe pescare nella Liga spagnola anche il nuovo terzino sinistro. A un passo dalla chiusura anche la trattativa che porterà all’ombra del Vesuvio lo spagnolo Miguel Gutierrez, in forza al Girona.

Cosa manca al Napoli per concludere la campagna acquisti
Quello del Napoli è un mercato da top club europeo e mancheranno, poi, altri due tasselli per completare l’organico e consegnare ad Antonio Conte una squadra nettamente superiore rispetto a quella dello scorso anno, con una valida alternativa in ogni zona del campo.
Il direttore sportivo dovrà chiudere per un centrocampista e per un esterno sinistro nel tridente d’attacco, che possa alternarsi con Mattia Politano.
