Juve, arrivo: pazzesco, DONNARUMMA IN BIANCONERO I Bruciata la concorrenza, il Psg lo libera, ora tocca a Elkann
Gianluigi Donnarumma - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Juventus potrebbe accogliere in squadra un top player come Gigio Donnarumma, il portiere è in uscita dal Psg, le ultime indiscrezioni
Gianluigi Donnarumma ha iniziato il ritiro con il Psg. Le vacanze sono state più brevi del previsto per la squadra campione d’Europa in carica che ha terminato un’intensa ma soddisfacente stagione con la finale del Mondiale per Club, con la sconfitta contro il Chelsea. Il destino del portiere titolare della Nazionale italiana è, però, ancora tutto da scrivere.
Ha il contratto in scadenza nel 2026, con il rischio da parte della dirigenza francese di perderlo a zero, un’ipotesi che è già capitata con Mbappè, che si è accasato al Real Madrid la scorsa estate. La trattativa è in corso ma l’accordo non è stato trovato.
Il Psg, intanto, è corso ai ripari e si è assicurato le prestazioni di Chavellier, ingaggiato dal Lille per 30 milioni. Per il portiere classe 1999 sarà necessario trovare un altro top club disposto a soddisfare le sue richieste economiche, in termini di ingaggio.
La priorità per l’estremo difensore azzurro è quella di tornare in serie A e la Juventus sembra essere l’unica squadra che potrebbe sacrificare il proprio numero 1 per consegnare la porta a un giocatore dal calibro internazionale come Donnarumma.
Gigio torna in orbita Juventus, il rinnovo con il Psg si complica
Michele Di Gregorio è stato riscattato dal Monza dopo avere dimostrato affidabilità tra i pali nella sua prima stagione in bianconero ma Donnarumma è un obiettivo che la Juventus insegue da tempo e potrebbe non ricapitare un’occasione così favorevole.
Degli incontri potrebbero essere organizzati in questi giorni, approfittando dell’impegno che vedrà protagonista il Psg contro il Tottenham a Udine, quando si affronteranno per la finale di Supercoppa Uefa.

Non solo Juventus, altri club monitorano la situazione Donnarumma
Possibili piste estere non sono da escludere. Il Bayern Monaco potrebbe pensarci, anche se Manuel Neuer difficilmente accetterebbe di essere relegato in panchina nell’ultimo anno della sua carriera, anche se reduce da un lungo infortunio che rende necessario monitorarne le condizioni fisiche.
Il Manchester City si trova in una situazione simile rispetto a quella del Psg, con Ederson che ha il contratto in scadenza la prossima estate e che è stato accostato al Galatasaray. Pep Guardiola non ha mai nascosto di stimare molto Donnarumma e potrebbe essere la ciliegina sulla torta della campagna acquisti del club inglese.
