“Gasperini? Vi dico io come stanno le cose”: spifferi da Trigoria, a parlare è il CAPITANO (o ex) I Ora non ci sono più dubbi
Gian Piero Gasperini - Foto dal profilo Instagram della Roma - Ternanatime.com

Gasperini sta plasmando la Roma a sua immagine e somiglianza, pugno duro nello spogliatoio, il commento del leader della squadra
La Roma si trova in Inghilterra dove sta proseguendo la preparazione in vista dell’inizio di campionato e contro l’Aston Villa è arrivata una sconfitta pesante che vanifica le prove convincenti contro il Cannes e il Lens e ridimensiona il lavoro che la squadra sta facendo per farsi trovare pronta e ripartire di slancio in serie A.
Intanto Gian Piero Gasperini sta prendendo delle decisioni coraggiose, come quella di aprire alla cessione di Artem Dovbyk, un investimento importante della sessione di mercato della scorsa estate, ritenuto non all’altezza di giocare da titolare.
L’ex tecnico dell’Atalanta è convinto a puntare su Evan Ferguson, ingaggiato dal Brighton e subito in grado di mettersi in mostra nelle prime amichevoli disputate con la sua nuova squadra. In caso di partenza del centravanti ucraino, Frederic Massara dovrà inserire in organico un’altra punta.
Un’altra scelta presa dal mister è quella di stabilire una gerarchia per determinare chi indosserà la fascia da capitano, che non sarà più sul braccio di Lorenzo Pellegrini ma di El Shaarawy, il tesserato con il numero maggiore di presenze con la Roma, seguito da Gianluca Mancini.
Per i tifosi è ormai un idolo e lui vuole continuare la sua avventura in giallorosso
E proprio il centrale toscano è stato intervistato da Il Corriere dello Sport e ha parlato del suo desiderio di legarsi ai colori giallorossi sino a fine carriera. Nella Capitale dal 2019 è ormai diventato una bandiera per i tifosi della Curva Sud.
Dovrà confermare il proprio posto da titolare a fianco di Evan N’Dicka, minacciato dalla giovane promessa Daniele Ghilardi, prelevato dall’Hellas Verona dopo avere contribuito con le sue prestazioni alla salvezza degli scaligeri.

Tutta la verità su Gasperini, le ambizioni non mancano, la Roma punta in alto
Ma Gianluca Mancini ha espresso parole al miele nei confronti dell’allenatore che, per primo, lo ha lanciato in prima squadra a Bergamo e che adesso ha ritrovato alla guida della Roma.
Queste le parole dell’azzurro di Pontedera: “Il più grande insegnante di calcio e tattica che io abbia mai avuto. In campo è un martello, è molto esigente e non cerca mai alibi. Con lui alzi l’asticella, è inevitabile“.
