Douglas via, Juve blitz: spunta Sangaré I Operazione conclusa, per la firma serve solo l’uscita del brasiliano

Douglas via, Juve blitz: spunta Sangaré I Operazione conclusa, per la firma serve solo l’uscita del brasiliano

Douglas Luiz sta per essere ceduto in Premier League - LaPresse - Ternanatime.com

Douglas Luiz ceduto in Premier League
Douglas Luiz sta per essere ceduto in Premier League – LaPresse – Ternanatime.com

Finalmente la Juventus sta riuscendo a piazzare qualche esubero. Dopo Timothy Weah è il turno di Douglas Luiz che tornerà in Premier League

Si sblocca dopo tante traversie il mercato in uscita, e di conseguenza quello in entrata, della Juventus. Dei quattro cosiddetti esuberi pesanti la cui cessione era propedeutica all’arrivo di volti nuovi dalle parti della Continassa, due sono a un passo dall’addio.

Il più vicino a salutare Torino e la Serie A è il centrocampista figlio d’arte Timothy Weah, ormai in procinto di trasferirsi in Francia tra le file dell’Olympique Marsiglia. Nelle casse della società bianconera entreranno 14 milioni di euro o giù di lì.

La cessione più corposa però, quella che senza dubbio porterà un beneficio importante per il bilancio garantendo al tempo stesso la possibilità di operare in entrata, è quella ormai imminente di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano acquistato un anno fa dall’Aston Villa non si è ambientato in Italia e ha in più occasioni espresso il desiderio di tornare in Inghilterra in un campionato ricco e suggestivo come la Premier League.

Douglas Luiz lascia la Juventus e la Serie A, trattativa ai dettagli

Un desiderio che tra qualche giorno al massimo diventerà una concreta realtà. Da qualche giorno è infatti in corso una trattativa serrata con gli inglesi del Nottingham Forest che da tempo sono alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche del brasiliano.

A quanto pare l’accordo sull’ingaggio tra il Forest e il giocatore è stato trovato, manca ancora quello con la Juventus il cui direttore generale Damien Comolli chiede una cifra non inferiore ai 35/40 milioni di euro.

Sangaré piace molto alla Juventus
Sangaré piace molto alla Juventus – LaPresse – Ternanatime.com

Si tratta ad oltranza, la Juventus ha scelto l’erede di Douglas Luiz

Proprio nel corso dei contatti avuti con il Nottingham il dg bianconero ha avuto l’idea di inserire nella trattativa il cartellino di Ibrahim Sangaré, 27enne centrocampista ivoriano che farebbe assai comodo a Igor Tudor.

Sangaré rappresenta però una seconda scelta, in quanto l’obiettivo numero uno della Juventus resta Morten Hjulmand, 26enne mediano dello Sporting Lisbona e della Nazionale danese vero e proprio pallino di Comolli. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore, ma ad oggi non si può escludere niente. I colpi di scena sul mercato sono dietro l’angolo.