Ufficiale Jashari, ma a che prezzo: ecco chi ha vinto nel tira-e-molla col Bruges I Tare sblocca, ecco le vere cifre

Ufficiale Jashari, ma a che prezzo: ecco chi ha vinto nel tira-e-molla col Bruges I Tare sblocca, ecco le vere cifre

Tare è riuscito a centrare l'acquisto di Jashari - LaPresse - Ternanatime.com

Tare è riuscito a centrare l'acquisto di Jashari
Tare è riuscito a centrare l’acquisto di Jashari – LaPresse – Ternanatime.com

Igli Tare ce l’ha fatta. Il direttore sportivo del Milan ha convinto il Bruges a cedere Ardon Jashari, obiettivo numero uno per il centrocampo

Massimiliano Allegri può finalmente contare sul giocatore a lungo inseguito per rinforzare il centrocampo del Milan. Il tecnico livornese aveva bisogno di un elemento in grado di fare la differenza e di sostituire al meglio un pezzo pregiato come Reijnders.

Il direttore sportivo Igli Tare al termine un estenuante tira e molla ha definito l’acquisto di Ardon Jashari, 23enne regista svizzero e punto fermo del Bruges fino a questa stagione. Il club belga alla fine ha accettato la proposta rossonera.

L’ex dirigente della Lazio ha potuto fare leva sulla ferrea volontà di Jashari che qualche giorno fa aveva comunicato ai dirigenti del Bruges che con loro non avrebbe più giocato. Un comportamento ormai diffuso tra i calciatori.

Il Milan ha così ottenuto il via libera definitivo con somma soddisfazione di Allegri e di tutti i sostenitori rossoneri. A questo punto il mercato della società meneghina è quasi concluso: all’appello manca solo l’arrivo di un nuovo centravanti.

Tare ha centrato il colpo, ora sotto con il centravanti

Per il ruolo di prima punta proprio in queste ore stanno salendo le azioni di Rasmus Hojlund a scapito di Dusan Vlahovic: il giovane centravanti danese è in uscita dal Manchester United che ha aperto alla sua cessione in prestito.

Molto più lunghi e dilatati i tempi per arrivare al bomber della Juventus che non intende regalare il cartellino dell’ex Fiorentina e per questo motivo aspetta solo proposte concrete per la sua cessione a titolo definitivo.

Jashari è arrivato al Milan
Ardon Jashari è arrivato al Milan – Wikicommons – Ternanatime.com

Milan-Jashari, le vere cifre del suo acquisto dal Bruges

Tornando a Jashari, alla fine non si può certo affermare che il Bruges abbia calato le sue pretese, tutt’altro. I belgi chiedevano una cifra compresa tra i 37 e i 40 milioni di euro e alla fine proprio questo andranno ad incassare.

I dirigenti del club nerazzurro hanno infatti detto ‘sì’ all’ultima offerta formulata da Igli Tare pari a 34 milioni fissi più altri 3 di bonus. Di fatto esattamente la portata dell’indennizzo richiesto dal Bruges. Ciò detto, ai tifosi milanisti importa veramente poco: ciò che conta è l’arrivo a Milanello di un rinforzo in grado di far compiere al Diavolo un consistente salto di qualità.