Ahi-ahi Napoli, che beffa: operazione saltata definitivamente I Te lo hanno scippato gli arabi I Conte lo scopre per ultimo e mastica amaro

Ahi-ahi Napoli, che beffa: operazione saltata definitivamente I Te lo hanno scippato gli arabi I Conte lo scopre per ultimo e mastica amaro

Il tecnico del Napoli Antonio Conte - LaPresse - Ternanatime.com

Antonio Conte mastica amaro
Il tecnico del Napoli Antonio Conte – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo il mancato acquisto di Ndoye il mercato del Napoli conosce un altro stop. Un grande obiettivo di Conte se ne va in Arabia Saudita

Il mercato del Napoli è in ebollizione. Dopo i primi importanti acquisti realizzati in questa sessione estiva di mercato il club campione d’Italia sta cercando di definire almeno altre due operazioni in entrata, decisive per il rafforzamento della rosa.

Antonio Conte, pur soddisfatto dei nuovi arrivati, morde il freno in attesa di novità: per completare al meglio l’organico mancano un terzino destro di qualità e un attaccante esterno in grado di giocarsi il posto da titolare con l’olandese Noa Lang.

Il direttore sportivo Giovanni Manna da qui ai prossimi giorni cercherà di chiudere le trattative già da tempo imbastite. Nelle pieghe di una campagna acquisti opulenta e di grande spessore tecnico non tutti gli obiettivi sono stati centrati.

Il più importante, sfumato per una manciata di milioni, è lo svizzero Dan Ndoye che il Bologna ha ceduto al Nottingham Forest per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Per questa ragione il direttore sportivo azzurro è da giorni a caccia di una possibile alternativa.

Napoli, la rabbia di Conte: obiettivo sfumato in extremis

Al centro dell’attacco è invece arrivato dall’Udinese Lorenzo Lucca, acquistato con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Lucca piace molto ad Antonio Conte che in realtà avrebbe preferito un altro profilo.

Il tecnico salentino era rimasto stregato dall’uruguaiano Darwin Nunez, 26enne centravanti del Liverpool che i campioni d’Inghilterra in carica erano, e sono tutt’ora, disposti a cedere. La richiesta dei Reds non inferiore ai 45 milioni di euro è stata ritenuta eccessiva da De Laurentiis.

Niente Napoli per Darwin Nunez
Niente Napoli per Darwin Nunez – LaPresse – Ternanatime.com

Conte storce il naso, avrebbe preferito lui in attacco

La stessa Juventus ha effettuato un timido tentativo non andato a buon fine. Alla fine Nunez dovrebbe proseguire la sua carriera lontano dall’Europa, nel club saudita dell’Al-Hilal. A quanto pare l’intesa economica con il Liverpool è stata raggiunta, mancherebbe però quella con il giocatore.

Nunez infatti prima di accettare la ricchissima proposta dei sauditi confida ancora in una richiesta da una società del Vecchio Continente. Quella società non sarà il Napoli, nonostante la grande stima riposa in lui da Conte.