Gonzalez non è ‘Speedy’: Juve, trattativa a rilento e l’Inter ne approfitta: scippo di Marotta

Gonzalez non è ‘Speedy’: Juve, trattativa a rilento e l’Inter ne approfitta: scippo di Marotta

Nico Gonzalez potrebbe rimanere ala Juventus - LaPresse - Ternanatime.com

Nico Gonzalez non trova acquirenti
Nico Gonzalez potrebbe rimanere ala Juventus – LaPresse – Ternanatime.com

Non si riesce a sbloccare la cessione degli esuberi che la Juventus ha messo sul mercato. Il caso più eclatante è quello di Nico Gonzalez

Niente da fare. Il piano di dismissioni approntato dalla nuova dirigenza della Juventus procede molto a rilento. In realtà due dei quattro giocatori individuati per fare cassa e sbloccare il mercato in entrata sembrano ormai ad un passo dalla cessione a titolo definitivo.

Si tratta di Timothy Weah, approdato all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi e di Douglas Luiz, sul quale si sta intensificando il pressing  del Nottingham Forest. Tutto ancora fermo invece sugli altri due fronti, Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez.

In particolare per ciò che riguarda l’attaccante argentino non si intravede all’orizzonte alcun trattativa credibile. A parte qualche timido sondaggio da parte dei soliti club sauditi l’ex gioiello della Fiorentina non gode di molti estimatori.

Questo immobilismo non fa che complicare ovviamente il mercato in entrata immaginato dal nuovo direttore generale Damien Comolli che opera in totale sintonia con Igor Tudor. Non è un mistero per nessuno che il tecnico croato abbia chiesto al posto di Gonzalez l’inglese Jadon Sancho.

Juventus, tutto fermo per Gonzalez: Tudor furioso

Il 25enne esterno offensivo del Manchester United è sul mercato, visto che i Red Devils non vedono l’ora di disfarsene: il costo del cartellino non supera i 25 milioni di euro ed è ampiamente alla portata delle casse bianconere.

Il giocatore stesso tra l’altro ha già trovato un’intesa sull’ingaggio con la Juventus. L’unico ostacolo alla chiusura dell’operazione è proprio Nico Gonzalez la cui permanenza a Torino impedisce alla società di tesserare un altro giocatore con caratteristiche simili.

Ausilio e Marotta pensano a Jadon Sancho
Il ds dell’Inter Ausilio e il presidente Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Jadon Sancho vuole la Juventus, ma occhio ad altri club

Questa sorta di stop forzato e non gradito non può a questo punto che favorire l’inserimento di altri club che dispongono in questo momento sia delle risorse necessarie a definire l’acquisto di Sancho sia lo spazio nella propria rosa.

Tra questi c’è senza dubbio l’Inter a sua volta impantanata nella trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano ha un accordo con i vice campioni d’Europa i quali però non vogliono spingersi a spendere i 50 milioni di euro pretesi dai nerazzurri bergamaschi. A questo punto non si può escludere che Marotta e Ausilio scelgano di puntare su Sancho che tra l’altro costerebbe meno della metà di Lookman.