ARMADIETTO SVUOTATO: Inter, la decisione è presa I Marotta non può che prenderne atto
Beppe Marotta è pronto a centrare un obiettivo di mercato - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato dell’Inter prende quota come dimostra la decisione a sorpresa. Beppe Marotta non può che prendere atto del clamoroso gesto
Il mercato dell’Inter in questo momento è in una sorta di standby. Dopo gli arrivi di tre giovani talenti del calibro di Sucic, Luis Henrique e Bonny la dirigenza nerazzurra ha individuato in Ademola Lookman il fiore all’occhiello di tutta la campagna acquisti estiva.
Il 28enne attaccante nigeriano dell’Atalanta è considerato da management e staff tecnico il giocatore adatto a garantire alla rosa vicecampione d’Italia e d’Europa un ulteriore e imprescindibile salto di qualità.
Fino ad ora però la trattativa con il club bergamasco è stata tutt’altro che facile. L’amministratore delegato Luca Percassi ha fissato in 50 milioni di euro il prezzo del cartellino dell’ex gioiello del Leicester.
Una cifra a cui l’Inter non è ancora arrivata, anche se l’ultima offerta formulata da Beppe Marotta di 42 milioni di euro di base fissa più altri 3 di bonus sembrava aver fatto breccia nella dirigenza atalantina.
Inter, Marotta il temporeggiatore: pronto l’assalto decisivo
Paradossalmente a rendere più complicata la trattativa tra le due società è lo stesso Lookman che infuriato a causa del rifiuto dell’Atalanta di fronte all’ultima proposta interista ha tenuto in questi ultimi giorni un comportamento tutt’altro che rispettoso e ancora meno professionale.
L’attaccante africano ha infatti disertato gli ultimi allenamenti della squadra senza addurre alcun tipo di spiegazione. E come se non bastasse dopo aver svuotato il proprio armadietto è diventato irrintracciabile. Una strategia, ammesso che lo sia, scorretta e non ideona a favorire il suo trasferimento ad Appiano Gentile.

Inter, decisivi i prossimi giorni: ecco cosa può succedere
Ademola Lookman non vuole più giocare nell’Atalanta e non vede l’ora che si concretizzi la sua cessione all’Inter. Una scelta definitiva, alla luce del fatto che lo stesso attaccante abbia rifiutato qualche settimana fa le proposte di club di primo piano come il Napoli campione d’Italia.
È dunque solo una mera questione di tempo: tra qualche giorno l’intesa tra i due club di nerazzurro vestiti si troverà e Lookman potrà coronare il sogno di giocare insieme a campioni come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Nicolò Barella. Troverà dunque la sua logica conclusione la principale telenovela di questo mercato estivo.
