Roma-Juve, duello di mercato: e spunta anche la DEA I Triangolo da brividi, tutti lo vogliono ma l’Atalanta spinge
L'ad dell'Atalanta Luca Percassi - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato si accende per un giocatore che ha stregato tre big della nostra Serie A: è sfida all’ultimo euro tra Roma, Juventus e Atalanta
Se fosse una gara di ciclismo si può affermare che la sessione estiva di calciomercato 2025 sia sul punto di imboccare lo striscione dell’ultimo chilometro. Alla chiusura delle trattative mancano infatti poco più di due settimane e ancora parecchi affari devono essere definiti.
Tutte le grandi del nostro campionato sono incomplete, chi più e chi meno, e ciascuna di loro da qui all’1 settembre punterà a definire gli ultimi acquisti necessari a completare il proprio organico.
Le più attive in questo attesissimo rush finale saranno secondo il parere degli esperti la Juventus, la Roma e l’Atalanta. I bianconeri in particolare non sono ancora riusciti a piazzare i giocatori considerati ai margini del progetto tecnico.
Senza le cessioni di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic il direttore generale Damien Comolli non può chiudere le trattative in entrata già imbastite da tempo. L’ex dirigente di Liverpool e Tolosa sa di dover fare in fretta.
Juventus, l’obiettivo numero uno costa molto: Comolli riflette
Un reparto in particolare, il centrocampo, è sotto la lente d’ingrandimento del manager transalpino che ha individuato in due giocatori danesi i migliori rinforzi possibili da consegnare quanto prima ad Igor Tudor.
Il preferito di Comolli è senza dubbio Morten Hjulmand, ex mediano messosi in evidenza in Serie A tra le file del Lecce ed esploso definitivamente nello Sporting Lisbona in queste ultime due stagioni. Il club biancoverde chiede per il suo gioiello non meno di 45/50 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dalla Juventus.

È duello con Roma e Atalanta, la posizione della Juventus
Per questo motivo alla Continassa già studiano le possibili alternative, una delle quali sta scalando rapidamente posizioni nel gradimento bianconero. Stiamo parlando di Matt O’Riley, 24/enne scozzese con passaporto danese che milita nel Brighton. Sull’ex stella del Celtic però si stanno muovendo concretamente e non da oggi anche Roma e Atalanta.
In particolare i bergamaschi sono molto presenti sul giocatore: l’ad Luca Percassi è in procinto di vendere Lookman all’Inter e una volta incassati i circa 45 milioni di euro che ballano nella trattativa, lancerà l’assalto decisivo al trequartista scandinavo. Il cui costo tra l’altro non supera i 20/22 milioni, un vero affare. La Juventus è vigile su O’Riley, ma deve decidere in fretta sul da farsi.
