Roma, Fabio Silva, ribaltone: sogno a un passo, poi la frenata I Ora tocca a mr Dan

Roma, Fabio Silva, ribaltone: sogno a un passo, poi la frenata I Ora tocca a mr Dan

L'attaccante portoghese Fabio Silva - Wikicommons - Ternanatime.com

Fabio Silva piace molto a Gasperini
L’attaccante portoghese Fabio Silva – Wikicommons – Ternanatime.com

Gian Piero Gasperini ha individuato nel portoghese Fabio Silva il rinforzo ideale per l’attacco della Roma. La trattativa però si complica

Tutto si può dire di Gian Piero Gasperini tranne che non abbia le idee chiare. Il tecnico di Grugliasco fin dal giorno del suo arrivo sulla panchina della Roma ha fornito indicazioni precise e dettagliate in merito ai rinforzi da prendere sul mercato.

Il direttore sportivo Ricky Massara ha dunque operato seguendo per filo e per segno i desideri dell’ex allenatore dell’Atalanta nella ricerca dei profili con cui rinforzare l’organico giallorosso in vista della prossima stagione.

Tutti i giocatori approdati finora nella Capitale fanno parte della lista consegnata all’ex dirigente del Milan da un Gasperini che nel frattempo appare sempre più convinto della scelta fatta a fine maggio.

In questo momento l’ex tecnico dei nerazzurri bergamaschi sta spingendo per avere a disposizione in tempi brevi uno degli ultimi tasselli mancanti, vale a dire l’attaccante/trequartista di piede destro in grado di garantire una buona quantità di gol e assist.

Roma, Fabio Silva è in pole: lo vuole Gasperini

Gasperini a tal proposito ha indicato a Massara un nome in particolare, un giocatore che sembra corrispondere in toto all’identikit disegnato e voluto dal tecnico piemontese. Trattasi di Fabio Silva, 23enne attaccante di proprietà del Wolverhampton.

Il talento portoghese fu acquistato nell’estate del 2020 dai Wolves che sborsarono la bellezza di 40 milioni di euro per strapparlo al Porto. Per lui osservatori e critici pronosticavano una carriera da predestinato: Silva però non ha mantenuto le attese e le aspettative che tutti riponevano in lui.

Dan Friedkin può sbloccare la trattativa per Fabio Silva
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Wikicommons – Ternanatime.com

Gasperini insiste, serve l’intervento di Dan Friedkin

reduce da una discreta stagione in prestito con gli spagnoli del Las Palmas, Fabio Silva vuole lasciare l’Inghilterra a titolo definitivo e soprattutto sogna di indossare la maglia giallorossa della Roma. Il Wolverhampton però chiede per lui una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Troppi per le attuali disponibilità del club capitolino, costretto a rispettare i rigidi parametri del Settlement Agreement stipulato con la UEFA.

Nel frattempo si è inserito il Borussia Dortmund che ha offerto 16 milioni di euro. Il giocatore continua a preferire l’Italia e Roma ma a questo punto per sbloccare la trattativa servirebbe un intervento diretto del presidente Dan Friedkin, chiamato a trovare la giusta soluzione per accontentare gli inglesi e regalare così il giocatore a Gasperini. I prossimi giorni saranno decisivi.