Lookman salta? E io mi prendo Sancho: Marotta non si fa pregare, 28 milioni e arriva domani I La Dea all’angolo

Lookman salta? E io mi prendo Sancho: Marotta non si fa pregare, 28 milioni e arriva domani I La Dea all’angolo

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

Marotta abbandona la pista Lookman
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Si sta complicando la trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. Marotta ha pronta l’alternativa, l’attaccante inglese Jadon Sancho

Ademola Lookman rappresenta il principale obiettivo di mercato dell’Inter. La trattativa con l’Atalanta, che si svolge ormai da settimane alla luce del sole, nelle ultime ore ha subito una frenata talmente brusca da poter produrre una rottura definitiva tra le parti.

Il presidente Marotta non ha infatti intenzione di arrivare ad offrire i fatidici 50 milioni pretesi dal club bergamasco che giunti a questo punto non intende concedere sconti sul cartellino dell’attaccante nigeriano.

Di qui l’idea del massimo dirigente dei vice campioni d’Italia e d’Europa: abbandonare, almeno per il momento, la pista Lookman per virare s una sua valida e credibile alternativa che nello specifico risponde al nome di Jadon Sancho.

Il 25enne attaccante inglese reduce da una stagione non proprio esaltante tra le file del Chelsea è di proprietà del Manchester United che ha deciso di privarsene questa volta a titolo definitivo.

L’Inter vira su Sancho, che beffa per la Juventus

Sancho com’è noto è un obiettivo dichiarato della Juventus che prima di affondare il colpo deve per forza sistemare altrove Nico Gonzalez. Un incastro difficile che favorisce ovviamente altri club che in questo momento hanno le mani più libere rispetto ai bianconeri.

Uno di questi è proprio l’Inter, perfettamente in grado di investire i circa 28/30 milioni di euro chiesti dai Red Devils per cedere Sancho. Marotta e Ausilio sono dunque nelle condizioni di chiudere l’affare in qualsiasi momento.

Jadon Sancho verso l'Inter
L’Inter è interessata a Jadon Sancho – LaPresse – Ternanatime.com

La trattativa per Lookman è finita? La strategia ad hoc di Marotta

L’Inter però non ha ancora deciso di definire l’acquisto di Jadon Sancho per una ragione ben precisa: Ademola Lookman resiste saldamente in qualità di principale obiettivo per l’attacco dei vice campioni d’Italia e d’Europa.

Questo estenuante tira e molla con l’Atalanta è a tutti gli effetti una raffinata partita a scacchi tra due grandi giocatori, Beppe Marotta e Luca Percassi, i quali si stanno affrontando da diverse settimane in una battaglia giocata sul filo dei nervi sperando che prima o poi l’avversario ceda. La sensazione generale è che prima o poi la trattativa si sbloccherà con Lookman ceduto all’Inter in cambio di una cifra molto vicina a quella richiesta dall’Atalanta.