BOMBA ROMA: FIRMA RECORD, svolta epocale per il club I Sfida a due tra i ‘giganti’ più famosi al mondo
Il presidente della Roma Dan Friedkin e il figlio Ryan - LaPresse - Ternanati,e.com

Mentre il ds Massara è al lavoro sul mercato per completare la rosa arriva una notizia che può segnare il presente e il futuro della Roma
La Roma vuole stringere i tempi su tutti i fronti. In questo momento, in attesa di nuovi sviluppi sul fronte dell’iter amministrativo del nuovo stadio di proprietà, è la campagna acquisti a tenere banco dalle parti di Trigoria.
Dopo aver messo a segno i primi 5 colpi sul mercato il direttore sportivo Ricky Massara sta cercando di accelerare per regalare a Gian Piero Gasperini gli ultimi due tasselli richiesti per completare la rosa in vista dell’inizio della stagione.
Mancano all’appello un difensore centrale per completare la rosa dei centrali e un attaccante esterno titolare: per il primo sembra in dirittura d’arrivo la trattativa con i polacchi del Legia Varsavia per il 20enne e assai promettente Jan Ziolkowski.
Più complessa la questione che riguarda la punta esterna: il sogno di Ricky Massara si chiama Claudio Echeverri, 19enne talento del calcio argentino di proprietà del Manchester City che appena otto mesi fa ha investito quasi 20 milioni di euro sull’ex gioiello del River Plate.
Roma, Massara vuole accelerare: le ultime novità
Proprio per questo motivo il ricchissimo club di proprietà del fondo sovrano di Abu Dhabi non vuole concedere alla Roma il diritto di riscatto su Echeverri ma soltanto un prestito secco. Di qui l’inevitabile stallo sulla trattativa.
Nel frattempo però in attesa che giungano buone nuove dal mercato a rubare la scena è il presidente Dan Friedkin. Secondo quanto diffuso dal sito Corrieredellosport.it il munifico imprenditore americano sarebbe sul punto di mettere a segno un colpo a dir poco sensazionale.

Dan Friedkin spiazza tutti, la mossa è straordinaria
A quanto pare il distributore del marchio Toyota in alcuni Stati del Nord America sarebbe in trattativa con due autentici colossi dell’economia mondiale pronti ad affiggere il proprio nome sulle maglie della Roma in qualità di sponsor della società.
Si tratterebbe di ‘Google‘ e della ‘Red Bull‘, con i quali a breve potrebbe essere annunciata un’intesa di partnership per i prossimi due anni. I Friedkin vorrebbero legare alla società giallorossa i due iconici marchi fino al termine della stagione 2026-2027, vale a dire l’anno del centenario della Roma. Un piano decisamente ambizioso.
