Roma, accordo storico: colpaccio dei Friedkin i I tifosi lo ammirano subito in precampionato
Dan Friedkin - Foto Instagram - Ternanatime.com

La Roma ha trovato l’accordo definitivo, sarà in campo già durante le ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato, la soddisfazione dei Friedkin
La Roma ha già messo a segno cinque colpi in entrata, frutto della sinergia tra il nuovo direttore sportivo Frederic Massara e allenatore Gian Piero Gasperini che ha scelto di ereditare la panchina lasciata vacante da Claudio Ranieri e proseguire il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nella prima parte del 2025.
Le forze fresche andranno a inserirsi all’interno di un organico che ha dimostrato di essere competitivo, come testimonia l’ottimo girone di ritorno disputato dai giallorossi, in grado di arrivare a un passo da una qualificazione in Champions League.
L’ex tecnico dell’Atalanta potrà disporre di un secondo portiere che conosce il campionato come Devis Vasquez, un centrale di enorme prospettiva, anche in chiave Nazionale, come Ghilardi, un esterno che era nel mirino di altri club stranieri come Wesley e un trequartista dai piedi buoni come El Aynaoui.
I primi test amichevoli hanno fornito segnali incoraggianti sia per quanto riguarda la tenuta della retroguardia che le trame in fase offensiva, con un Evan Ferguson in grande spolvero e subito incisivo sotto porta.
Un mercato che non è ancora concluso quello della Roma
La punta irlandese è approdata dalla Premier League e potrebbe non essere l’unico acquisto che i capitolini andrebbero a pescare dal campionato inglese, con la trattativa per Claudio Echeverri che entra nella fase più calda e con voci di un’offerta che è andata oltre i 30 milioni per il baby fenomeno argentino di proprietà del Manchester City.
Mentre la dirigenza è al lavoro per ultimare una campagna acquisti che è già molto positiva, anche sul fronte uscite, con alcuni esuberi che hanno lasciato Trigoria, continua il ritiro.

I tifosi sono già entusiasti, non vedono l’ora di ammirarlo
E proprio contro due club inglesi, l’Aston Villa e l’Everton, prosegue la preparazione in vista del debutto in serie A. Per l’occasione i tifosi potranno ammirare da vicino una novità che è stata concordata con i Friedkin.
La squadra avrà uno sponsor anche sui pantaloncini, il marchio dell’Insurance Partner HDI Assicurazioni, già presente dalla stagione 2023-24 sul completo della squadra femminile, una collaborazione commerciale che le parti in causa si augurano possa proseguire anche in futuro.
