“Purché non ci sia minus-valore”: Elkann accetta, e Vlahovic saluta I Va da Max, ma non al prezzo di Tare
Max Allegri e Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Vlahovic è in procinto a lasciare la Juventus ma a una determinata condizione, la firma con il Milan è vicina, ecco i dettagli dell’accordo
Arrivati ad agosto, la sessione estiva di mercato entra nel vivo e alcune situazioni spinose devono trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. La Juventus è alle prese con la questione che riguarda Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha rifiutato il trasferimento al Fenerbahce, unico club che ha fatto pervenire ai vertici del club piemontese un’offerta concreta per ingaggiarlo.
Il contratto scade la prossima estate e, al momento, il rinnovo non è avvenuto. A distanza di 12 mesi esatti, l’epilogo sembra essere lo stesso di Federico Chiesa, svenduto al Liverpool e oggi destinato a lasciare i Reds, dopo una stagione di totale anonimato in Inghilterra.
Ciò che rende complicato piazzare in uscita la punta è l’ingaggio, salito a 12 milioni, una cifra troppo elevata e il principale motivo per cui la Juventus vuole disfarsi del giocatore che grava e non poco sul bilancio e sulla serenità che si respira all’interno dello spogliatoio.
Pensare che un esubero abbia lo stipendio più alto della squadra comporterebbe non pochi problemi di gestione da parte di Igor Tudor, già alle prese con il complicato rilancio di alcuni tesserati che sono stati ingaggiati da Giuntoli e che non hanno lasciato il segno con la maglia bianconera.
Vlahovic è ancora una grana da risolvere per la Juventus
Da tempo si parla dell’interessamento da parte del Milan nei confronti di Dusan Vlahovic, con Max Allegri che lo ha già allenato e che ne gradisce le caratteristiche tecniche, in un reparto offensivo che necessita di un’alternativa a Gimenez, date le partenze di Abraham, Camarda e Jovic.
La prima offerta che è stata recapitata alla dirigenza bianconera è stata fin troppo umiliante, pari a 10 milioni di conguaglio, con l’inserimento, come contropartita tecnica, di un esubero del Milan.

Dusan Vlahovic al Milan ma solo a una condizione
Una proposta che Igli Tare ha avanzato con l’intento di approfittare del bisogno che la Juventus ha di liberarsi di un peso enorme. Gianni Balzarini, intervenuto a Calciomercato.com, ha però lodato le parole di Damien Comolli che ha fatto sapere che Vlahovic lascerà il club solo alle condizioni stabilite.
Questa presa di posizione è coraggiosa e testimonia la volontà della Juventus di tenere le redini del destino di Dusan, acconsentendo la sua partenza solo di fronte a un’offerta di almeno 20 milioni, cifra che eviterebbe la minusvalenza.
