DONNARUMMA TORNA AL MILAN: annuncio improvviso I Operazione improntata nella notte
Donnarumma potrebbe tornare al Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Gigio Donnarumma sembra sempre più lontano dal Paris Saint Germain e all’orizzonte si profila un clamoroso ritorno al Milan. I tifosi sognano
Un presente da star di livello mondiale, dopo una stagione a dir poco trionfale. Un futuro però ancora tutto da decifrare per Gianluigi Donnarumma, considerato in questo momento il portiere più forte del mondo.
L’estremo difensore di Castellammare di Stabia è riuscito finalmente a convincere anche gli ultimi scettici rimasti, in particolare alcuni giornalisti francesi che nelle sue prime stagioni tra i pali del Paris Saint Germain non erano statti affatto teneri nei suoi confronti.
In realtà l‘ex numero uno del Milan ha saputo fare sfoggio del suo inarrivabile talento fin dall’inizio della sua avventura parigina. Con il passare del tempo ha soltanto perfezionato la sua già straordinaria tecnica tra i pali e nelle uscite.
Donnarumma si trasferì a Parigi nell’estate del 2021 firmando un contratto quinquennale e oggi, quando alla scadenza di tale accordo mancano appena undici mesi, di un eventuale rinnovo di contratto non c’è neanche l’ombra.
Donnarumma, il futuro è lontano da Parigi
La trattativa tra gli agenti del portiere della Nazionale e i vertici del PSG procede molto a rilento senza che all’orizzonte si intraveda uno straccio di intesa. Per questo motivo le possibilità che Donnarumma lasci il club campione d’Europa a parametro zero aumentano a vista d’occhio.
Si sta ripetendo lo stesso identico scenario di cinque anni fa quando andò via dal Milan da svincolato nonostante il rapporto profondo che lo legava al club in cui è calcisticamente nato e cresciuto. In questo momento si prospetta un epilogo analogo in tutto e per tutto.

Il Milan si riprende Donnarumma, i tifosi sono al settimo cielo
Se la trattativa con il PSG non andasse a buon fine, al termine della prossima stagione Donnarumma si metterebbe sul mercato alla ricerca di una nuova avventura professionale. E alla luce delle sue richieste, che superano i 15 milioni di euro a stagione, sono soltanto 3 i club in grado di potersi permettere un ingaggio del genere.
Si tratta di Manchester City, Chelsea e Bayern Monaco, tre società che a giugno del 2026 avranno forse bisogno di un nuovo numero uno. In particolare i bavaresi che continuano ad affidarsi al quasi 40enne Manuel Neuer. Da archiviare per ora come una suggestione o poco più l’ipotesi di un ritorno al Milan, anche se ad Allegri farebbe molto piacere riaccogliere Donnarumma a Milanello.
