Trattativa sfumata, Napoli al palo: l’oggetto del desiderio di Conte si allontana definitivamente

Trattativa sfumata, Napoli al palo: l’oggetto del desiderio di Conte si allontana definitivamente

Conte vede sfumare un'altra importante trattativa - LaPresse - Ternanatime.com

Conte vede sfumare un'altra importante trattativa
Conte vede sfumare un’altra importante trattativa – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo il mancato acquisto di Ndoye finito al Nottingham Forest il Napoli vede sfumare un altro obiettivo importante. Conte mastica amaro

Anche il Napoli conosce una battuta d’arresto in un mercato che finora l’ha visto ergersi a protagonista assoluto. Il club campione d’Italia, capace di mettere a segno acquisti di grande spessore con i quali regalare ad Antonio Conte una rosa di altissimo livello, ha incassato due ‘no’ che fanno parecchio male.

Il primo rifiuto è partito dal Bologna che ha rifiutato anche l’ultima proposta formulata dal direttore sportivo Manna per l’attaccante svizzero Dan Ndoye. Il gioiello dei felsinei freschi vincitori della Coppa Italia hanno invece accettato l’offerta del Nottingham Forest.

Uno smacco per i neo campioni d’Italia che in questa sessione estiva erano partiti a razzo: prima l’ingaggio a parametro zero di un grande campione come Kevin De Bruyne, poi gli acquisti pagati fior di milioni del portiere Milinkovic-Savic, del difensore Beukema e degli attaccanti Noa Lang e Lorenzo Lucca.

Una serie di colpi di alto profilo che avevano strappato più di un sorriso anche a un allenatore tanto esigente come Antonio Conte, sempre più convinto e sicuro di aver fatto la scelta giusta rimanendo sulla panchina azzurra.

Napoli, il mercato si blocca: sfuma un obiettivo

A frenare in parte gli entusiasmi generati da questa prima sequela di colpi è stato proprio il mancato arrivo di Ndoye, che ha fatto storcere il naso ai tifosi e allo stesso tecnico leccese. Il quale a brevissimo giro di posta ha dovuto fare i conti con un’altra porta sbattuta in faccia.

La notizia è stata diffusa dai principali esperti di mercato, tra i quali gli stessi Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, che all’unisono hanno annunciato lo sto ai colloqui tra il direttore sportivo del Napoli Manna e la dirigenza del Siviglia.

Miguel Gutierrez è a un passo dal Napoli
Miguel Gutierrez è a un passo dal Napoli – Wikicommons – Ternanatime.com

Conte dovrà farsene una ragione

È infatti sfumato il primo obiettivo per rinforzare la fascia destra, vale a dire Janlu Sanchez. Il giovane terzino andaluso e della Nazionale spagnola alla fine si accaserà in Premier League al Wolverhampton, che ha trovato l’accordo con il Siviglia sulla base di 18 milioni di euro.

La stessa cifra che gli azzurri hanno deciso di investire per un altro esterno di alto livello della Liga, Miguel Gutierrez del Girona. 24 anni, cresciuto nel Real Madrid, dal 2022 indossa la maglia biancorossa del club catalano di cui è un pilastro inamovibile. Il Napoli è convinto di poter chiudere a breve, Conte potrà così consolarsi del mancato acquisto di Juanlu.