Krstovic-Roma, la pista è giusta: Massara pianifica l’assalto post-Ferragosto per dimenticare in fretta
Krstovic è un pupillo di Gian Piero Gasperini - LaPresse - Ternanatime.com

È Nikola Krstovic il centravanti preferito da Gasperini per sostituire al meglio Dovbyk. Il ds Massara presenterà a breve l’offerta giusta
Gian Piero Gasperini aveva segnalato il nome di Nikola Krstovic quando seddeva ancora sulla panchina dell’Atalanta. Il tecnico piemontese era rimasto colpito dalle qualità non indifferenti del centravanti montenegrino del Lecce.
Scoperto da uno dei dirigenti più esperti e competenti di tutto il calcio italiano, il ‘deus ex machina’ del club salentino Pantaleo Corvino, che lo è andato a pescare in un semisconosciuto club slovacco, Krstovic ha disputato due campionati di alto profilo.
In particolare quest’ultimo in cui ha realizzato 11 gol, offrendo un contributo decisivo alla salvezza della squadra giallorossa. E proprio giallorosso potrebbe essere il suo prossimo club, qualche chilometro più a nord di Lecce.
Già, perché Gasperini non ha rinunciato all’idea di poter allenare il talentuoso attaccante slavo tanto da richiederne a gran voce l’acquisto anche ai dirigenti della sua nuova squadra, la Roma. Ferocia agonistica, fiuto del gol, fisico che intimorisce: sono queste le qualità migliori di Krstovic.
Massara è sulla stessa lunghezza d’onda di Gasperini
Tutte doti che farebbero assai comodo al club capitolino in caso di cessione di Artem Dovbyk: solo in seguito all’eventuale partenza del centravanti ucraino il ds Massara disporrebbe delle risorse necessarie ad acquistare il montenegrino.
Anche perché il Lecce, finora più volte sollecitato sull’argomento, ha fatto sapere di non concedere sconti: Krstovic può partire ma per una cifra non inferiore ai 30/32 milioni di euro, magari da integrare ed arricchire con qualche bonus specifico.

La Roma prepara la maxi offerta: appuntamento a dopo Ferragosto
I tempi per mettere a segno il tanto atteso colpo di mercato non sono però ancora maturi: Massara sta lavorando alla cessione di Dovbyk che non si concretizzerà prima della seconda metà di agosto, un’operazione senza la quale il desiderio di Gasperini non potrà realizzarsi.
Solo e soltanto dopo, con il denaro incassato dalla partenza del centravanti ucraino, l’ex direttore sportivo del Milan potrà lanciare l’assalto decisivo e forse definitivo per strappare Krstovic al Lecce. Si preannuncia una seconda parte di mercato a dir poco infuocata in cui la Roma vuole recitare un ruolo da grande protagonista. Così da permettere a Gasperini di poter finalmente esprimere un briciolo di soddisfazione.
