Sancho-Juve-Borussia, il triangolo estivo è ormai un caso: può sbrogliarla solo lui

Sancho-Juve-Borussia, il triangolo estivo è ormai un caso: può sbrogliarla solo lui

Jadon Sancho piace molto al Borussia Dortmund - LaPresse - Ternanatime.com

Jadon Sancho piace molto al Borussia Dortmund
Jadon Sancho piace molto al Borussia Dortmund – LaPresse – Ternanatime.com

Jadon Sancho è l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare il pacchetto degli attaccanti esterni. La trattativa è molto complessa

Il mercato della Juventus stenta a decollare. Prima di lanciare l’assalto ai 2/3 pezzi pregiati con i quali arricchire e completare l’organico a disposizione di Igor Tudor la dirigenza bianconera deve necessariamente cedere quei calciatori che non rientrano nei piani della società.

I nomi sono ormai sulla bocca di tutti: per esempio prima di formulare un’offerta importante al Manchester United per il principale obiettivo in attacco, vale a dire l’inglese Jadon Sancho, il direttore generale Damien Comolli dovrà cedere Nico Gonzalez.

Trovare un acquirente a determinate cifre per l’esterno argentino non è impresa facile, soprattutto alla luce dell’ultima stagione non proprio esaltante disputata dall’ex gioiello della Fiorentina.

Purtroppo però non ci sono alternative, i numeri del bilancio parlano chiaro: di conseguenza nel caso in cui Gonzalez alla fine dovesse restare a Torino la Juventus sarebbe costretta ad abbandonare la pista che porta a Sancho.

La Juventus pensa ancora a Sancho, ma il Borussia Dortmund non molla

Il tempo non gioca dunque a favore dei bianconeri che devono inoltre guardarsi dalla forte concorrenza del club in cui il 25enne attaccante inglese è cresciuto ed esploso. Stiamo alludendo ai tedeschi del Borussia Dortmund, squadra per la quale ancora oggi Sancho nutre molta nostalgia.

Sta di fatto che il Manchester United, proprietario del suo cartellino, attende l’offerta giusta per poter cedere l’attaccante a titolo definitivo. E a far suonare un campanello d’allarme in casa Juventus è uno dei massimi dirigenti del Dortmund, che non smentisce affatto un interesse concreto nei confronti del suo ex pupillo.

Nico Gonzalez può lasciare la Juventus
Nico Gonzalez può lasciare la Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

Per Sancho Torino è più lontana, ecco perché

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl pur senza fare nomi ha confermato come Sancho potrebbe rientrare tra i profili seguiti dal club renano per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di  Sky Sports. Abbiamo diversi obiettivi. Faremo ancora qualcosa sul mercato, ci sono ancora alcuni giorni a disposizione”.

Parole che confermano l’intenzione del club tedesco di muoversi in questa finestra estiva e che lasciano una finestra decisamente aperta a un ritorno di Sancho in Germania. Inutile sottolineare come la Juventus debba spingere sull’acceleratore per evitare una vera e propria beffa in questo mercato estivo.