Milan, salta Vlahovic: Agosto pazzo, sembrava tutto fatto e poi…. I Tare ha poche ore per rimediare alla frittata
Vlahovic è un pupillo di Massimiliano Allegri - LaPresse - Ternanatime.com

Dusan Vlahovic è il sogno di mercato di Massimiliano Allegri che vuole ritrovare al Milan il centravanti serbo. Ma ora spunta un’alternativa
Massimiliano Allegri aveva e ha ancora adesso in mente soltanto lui per rinforzare l’attacco del Milan in vista della prossima stagione. Il tecnico livornese come del resto tutti gli allenatori del mondo spera di poter allenare quelli che considera i suoi fedelissimi.
Da questo punto di vista non v’è alcun dubbio che Dusan Vlahovic sia un pretoriano dell’ex allenatore della Juventus. Nei due anni e mezzo trascorsi insieme alla Continassa ciascuno ha avuto modo di apprezzare il lavoro dell’altro, tanto da promettersi di tornare prima o poi a lavorare insieme.
Tra il dire e il fare però come spesso capita in sede di mercato, il denaro e le esigenze altrui rappresentano ostacoli complessi da superare. Perché al netto della sincera stima provata dal centravanti serbo per Allegri, a decidere i parametri della trattativa sono i soldi.
Tanti, quelli che l’ex Fiorentina vuole per il suo ingaggio: troppi per le casse del Milan. E in più i rossoneri si trovano davanti una Juventus che non intende regalare niente a nessuno, figuriamoci a una rivale per la corsa a scudetto e Champions League.
Vlahovic, così salta tutto: Igli Tare cambia obiettivo
Ne consegue che il direttore sportivo rossonero Igli Tare sia obbligato a cambiare obiettivo, o quanto meno ad individuare una possibile alternativa. Fino a quando esiste anche la minima possibilità di acquistare Vlahovic il dirigente albanese non mollerà la presa.
Nel frattempo però è opportuno costruirsi un cosiddetto piano B, che peraltro l’ex ds della Lazio sembra avere già avviato. Dalla Francia infatti rimbalza la voce di un concreto interessamento per un giovane centravanti transalpino cresciuto nel Paris Saint Germain.

Milan, l’alternativa a Vlahovic è in rampa di lancio: piace ad Allegri
Si tratterebbe di Arnaud Kalimuendo, 23enne bomber e trascinatore del Rennes, club in cui è esploso proprio nelle ultime due stagioni. Di lui si era vociferato a proposito di un interesse più o meno concreto della Roma, ma si è trattato solo di semplici indiscrezioni.
Kalimuendo può costare una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, un investimento di tutto rispetto che il Milan può permettersi. A fare la differenza sarebbero le richieste d’ingaggio: mentre Vlahovic pretende 10/12 milioni di euro, Kalimuendo si accontenterebbe di 2 milioni netti a stagione.
