Ciao Napoli: adesso è davvero finita I E dopo l’ufficialità, spunta anche Kvara

Ciao Napoli: adesso è davvero finita I E dopo l’ufficialità, spunta anche Kvara

Kvaratskhelia pensa ancora al Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Kvaratskhelia pensa ancora al Napoli
Kvaratskhelia pensa ancora al Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Il Napoli ha definito nei dettagli una delle cessioni più remunerative della sua storia. Un addio commentato anche da Kvaratskhelia

Nei 21 anni trascorsi alla guida del Napoli Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista di alcune delle più sensazionali e sorprendenti operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Il patron azzurro è stato sempre abilissimo ad acquistare a poco, o comunque spendendo il giusto, e a rivendere a cifre esagerate.

Resterà scolpita per sempre la cessione alla Juventus concretizzatasi nell’estate del 2016 attraverso la clausola di rescissione pari a quasi 94 milioni di euro di Gonzalo Higuain, l’ormai ex ‘Pipita’ che il Napoli acquistò nel 2013 per ‘soli’ 38 milioni.

Sempre a proposito di attaccanti e grandi bomber brilla la maxi plusvalenza realizzata grazie ad Edinson Cavani: per il centravanti uruguaiano gli azzurri nel 2010 versarono 17 milioni di euro nelle casse del Palermo.

Tre stagioni e tantissimi gol dopo il bomber sudamericano finì al Paris Saint Germain per 63 milioni, un affare. Veniamo però ai giorni nostri e alla consapevolezza che la strategia economica di De Laurentiis è sempre la stessa.

Napoli, l’addio è super oneroso: festeggiano tutti

I due grandi protagonisti del terzo scudetto della storia azzurra, quello stravinto con Luciano Spalletti in panchina, sono costati complessivamente poco più di 50 milioni di euro. Il riferimento è ovviamente a Khvicha Kvaratskhelia e a Victor Osimhen.

A distanza di quasi due anni da quell’impresa il primo a partire è stato l’attaccante georgiano per il quale il solito Paris Saint Germain a gennaio scorso ha versato poco più di 70 milioni. Nonostante il suo addio gli azzurri hanno comunque rivinto il titolo al termine di un appassionante testa a testa con l’Inter.

Osimhen ringrazia il Napoli
Osimhen ringrazia il Napoli – Wikicommons – Ternanatime.com

De Laurentiis maestro delle maxi cessioni, tifosi al settimo cielo

Qualche giorno fa invece a partire a titolo definitivo dopo un anno trascorso in prestito è stato l’ex re dei bomber Osimhen: i turchi del Galatasaray, sempre più ambiziosi, hanno versato i 75 milioni di euro richiesti da De Laurentiis. Un’altra maxi plusvalenza e una cessione che ha portato le risorse necessarie a costruire un Napoli sempre più competitivo per la prossima stagione.

Prima di lasciare forse per sempre la sua ex squadra il centravanti nigeriano ha pubblicato sui suoi profili social un saluto tanto semplice quanto sincero: “Grazie Per Tutto“. Un post che tra i vari commenti ha visto quello del suo ex gemello d’attacco Kvaratskhelia: “Legend“, la secca replica del georgiano. I due resteranno per sempre legati alla grande impresa del 2023: i tifosi del Napoli ringraziano.