Simeone chiuso in hotel: le ultime ore a Napoli da ‘recluso’: decisione sofferta, addio inevitabile

Simeone chiuso in hotel: le ultime ore a Napoli da ‘recluso’: decisione sofferta, addio inevitabile

Giovanni Simeone - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Giovanni Simeone - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Giovanni Simeone – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Giovanni Simeone è in uscita dal Napoli, ha lasciato la propria abitazione in Campania ed è in attesa di firmare per una nuova squadra

Nella prima stagione di Antonio Conte alla guida del Napoli, conclusa con la vittoria del campionato, il contributo di Giovanni Simeone non è stato rilevante, dato che la punta ha siglato una sola rete. Nonostante il mister pugliese lo abbia spesso inserito in campo a partita in corso, confidando in un suo guizzo per sbloccare partite sul filo dell’equilibrio, il centravanti non è riuscito a incidere sotto porta.

Con l’arrivo di Lorenzo Lucca come vice di Romelu Lukaku e la probabile conferma di Giacomo Raspadori, malgrado il recente interessamento da parte dell’Atletico Madrid, il minutaggio per l’argentino è destinato a ridursi drasticamente, rendendo inevitabile la decisione di lasciare Castel Volturno.

In Campania da tre anni, il suo bottino realizzativo è calato in modo netto rispetto a quello avuto tra le fila dell’Hellas Verona e al giro di boa della sua carriera è pronto a rilanciarsi altrove, con l’ipotesi concreta di restare comunque in Italia.

L’attaccante ha lasciato la casa a Posillipo e si è spostato in hotel, in attesa che il suo agente trovi l’accordo con una squadra che si sta muovendo con convinzione per metterlo sotto contratto.

Simeone è sempre più lontano dal Napoli, avviati i contatti con i rivali

Stando a quanto riporta La Repubblica, il Cholito è un obiettivo del Torino che dovrebbe cedere Sanabria. Un reparto offensivo che si rinnova quello che sarà allenato da Marco Baroni, con il rientro di Duvan Zapata, fermo quasi un anno a causa del legamento crociato, che si può considerare, di fatto, come un nuovo acquisto.

Un altro indizio che è stato evidenziato dal quotidiano sopracitato e che avvicina Simeone ai granata è il fatto che Adams abbia deciso di liberare la maglia numero 18, lo stesso numero indossato dall’attaccante argentino al Napoli.

Giovanni Simeone in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Giovanni Simeone in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Simeone è a un passo dalla firma, i dettagli dell’operazione

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, il Napoli punta a cederlo a titolo definitivo e, stando a quanto scrive l’esperto di mercato Nicolò Schira, Giovanni Manna chiede poco meno di 10 milioni per lasciare partire il Cholito in direzione Torino.

Una piazza che potrebbe consentire alla punta una seconda giovinezza calcistica. A 30 anni non vuole perdere l’occasione di tornare protagonista in serie A.