O’Riley Juve, ci siamo: ma la concorrenza è spietata e non solo in A I Comolli deve sbrigarsi

O’Riley Juve, ci siamo: ma la concorrenza è spietata e non solo in A I Comolli deve sbrigarsi

Il centrocampista danese Matt O'Riley - LaPresse - Ternanatime.com

O'Riley nel mirino della Juventus
Il centrocampista danese Matt O’Riley – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus ha individuato in Matt O’Riley il centrocampista ideale per rinforzare la rosa. Il dg Damien Comolli però deve fare in fretta

Un centrocampista di spessore in grado di completare al meglio un reparto che ha in Khephren Thuram e Manuel Locatelli i due titolari inamovibili. Il piano di mercato della Juventus è in effetti esplicito e alla luce del sole.

Per poter mettere in pratica quanto alberga tra i loro pensieri e nei loro progetti i dirigenti bianconeri devono prima riuscire a piazzare alcuni costosi esuberi per i quali trovare un acquirente è tutt’altro che facile.

Se l’eventuale e auspicata cessione di Dusan Vlahovic potrebbe sbloccare all’istante le trattative per l’arrivo di un attaccante, in pole position resta senza dubbio Randal Kolo Muani, la partenza di Douglas Luiz darebbe spazio all’arrivo di un nuovo tassello sulla linea mediana.

Come riportano i principali quotidiani sportivi e la stragrande maggioranza degli esperti di mercato il nome in cima alla lista del direttore generale Damien Comolli e dei suoi collaboratori è quello di Morten Hjulmand.

La Juventus vuole soffiare O’Riley alla Roma: occhio però ad altri club

Il 26enne mediano danese, che può vantare una significativa esperienza in Serie A tra le file del Lecce, è da due stagioni un punto fermo dello Sporting Lisbona neo campione di Portogallo. Infatti il club lusitano per la sua cessione chiede non meno di 40 milioni di euro.

Per tale ragione la Juventus è alla ricerca di un’alternativa di livello tecnico non dissimile ma un po’ meno costosa. Da questo punto di vista piace e non poco un altro centrocampista della Nazionale biancorossa, il gioiello del Brighton Matt O’Riley già nei mirino di molti club inglesi e italiani.

Douglas Luiz in uscita dalla Juventus
Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz – LaPresse – Ternanatime.com

Comolli studia l’offerta per convincere il Brighton

Già accostato alla Roma e non solo nelle scorse settimane il danese è l’ultimo nome emerso in alternativa al connazionale Morten Hjulmand, indicato come priorità negli ultimi giorni. Per il calciatore di origine scozzese i Seagulls non pretendono più di 20/25 milioni al massimo, una cifra decisamente alla portata delle casse bianconere.

Sempre a patto che Damien Comolli riesca nell’impresa di cedere Douglas Luiz, il regista brasiliano che non rientra più nei piani della società e di Igor Tudor. Da questo punto di vista sembrano giungere buone notizie: il Nottingham Forest è fortemente interessato all’ex Aston Villa ed è pronto a mettere sul piatto 32 milioni di euro. Ancora non basta, visto che la Juventus ne vorrebbe 40. La trattativa però è apertissima.