Addio Dovbyk, la Roma accetta l’offerta: c’è già l’alternativa, ma ora Gasp ha terribilmente fretta
Il centravanti ucraino Artem Dovbyk - LaPresse - Ternanatime.com

Il rapporto tra Dovbyk e la Roma sembra giunto al capolinea. Il centravanti ucraino potrebbe lasciare la Capitale, Massara ha già il sostituto
Quando esattamente un anno fa la Roma annunciò l’acquisto di Artem Dovbyk i tifosi manifestarono il proprio incontenibile entusiasmo per l’arrivo del centravanti fresco di titolo di capocannoniere della Liga.
I 24 gol realizzati tra le file del Girona dal possente attaccante ucraino avevano alimentato grandi aspettative tra i sostenitori giallorossi, rimasti in seguito profondamente delusi dalle pessime prestazioni fornite da Dovbyk.
Le 12 reti firmate in tutto il campionato scorso non sono bastate a definire fruttuosa e positiva un’annata nel complesso da dimenticare. Non solo, ma i primi giorni di ritiro estivo agli ordini di Gian Piero Gasperini invece di fugare i dubbi sulla sua permanenza a Roma ne ha creati di nuovi.
Esperti e addetti ai lavori concordano su un punto: Artem Dovbyk non è il centravanti ideale per l’ex allenatore dell’Atalanta che invece vorrebbe avere un numero 9 più dinamico e ‘cattivo’ sotto l’aspetto squisitamente agonistico.
Dovbyk, si muove il mercato: arriva l’offerta
Il direttore sportivo Ricky Massara è a conoscenza dei desideri del tecnico di Grugliasco e si sta muovendo sul mercato alla ricerca di eventuali potenziali acquirenti per il bomber della Nazionale ucraina. E i primi riscontri sono confortanti.
Al netto di un tiepido interessamento da parte di un paio di club italiani, Milan in primis, ad avere pronta un’offerta per strappare Dovbyk alla Roma sarebbero due squadre inglesi dal portafoglio decisamente gonfio: i londinesi del West Ham e soprattutto il neo promosso Leeds United.

Roma, Massara ha trovato l’erede di Dovbyk
Per acquistare l’ex Girona serve però investire una cifra ben precisa: per non fare una minusvalenza i giallorossi non possono cederlo a meno di 32 milioni di euro: in Europa solamente i club di Premier League possono permettersi di spendere così tanti soldi.
Gasperini ha dato il via libera all’addio di Dovbyk ma pretende un’alternativa a lui gradita, individuata nel 25enne centravanti del Lecce Nikola Krstovic. Per il bomber montenegrino reduce da una stagione di alto livello, la dirigenza pugliese chiede più o meno la stessa cifra. In soldoni per la Roma si tratterebbe di girare i milioni presi per l’ucraino nelle casse dei salentini.
