Sterling e Grealish, altro che sogni: Manna ha il contratto in valigetta I Volo per Londra fissato: manca solo un tassello
Giovanni Manna - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Manna sta per chiudere per un altro colpo proveniente dalla Premier League, con lui il reparto offensivo è completato, Antonio Conte è soddisfatto
Quando a inizio giugno Aurelio De Laurentiis ha annunciato la conferma di Antonio Conte alla guida del Napoli anche per la prossima stagione in molti hanno visto questa notizia come una sorpresa ma il patron dei partenopei ha fatto una promessa al mister pugliese che sta mantenendo. Il club campione d’Italia in carica non ha intenzione di sedersi sugli allori ma di alzare l’asticella.
Oltre a puntare a fare un bis in serie A che sarebbe storico per la società azzurra, l’obiettivo di Conte è quello di sfatare il tabù di tecnico perdente nelle competizioni europee, disputando una Champions League di alto livello e per farlo la dirigenza si è mossa per allungare l’organico con diversi innesti di qualità.
Per giocarsela alla pari con i principali top club internazionali serviva aggiungere all’interno dello spogliatoio alcuni profili di esperienza e il primo colpo è stato quello di Kevin de Bruyne, un nome che non ha bisogno di presentazione e che ha segnato l’epoca d’oro del Manchester City.
Il top player belga sembra non essere l’unico rinforzo proveniente dalla Premier League, dopo quelli di Romelu Lukaku e McTominay che sono approdati a Castel Volturno la scorsa estate, fornendo un enorme contributo alla vittoria del campionato.
Il punto sul mercato del Napoli, Giovanni Manna ha quasi ultimato le operazioni
Il Corriere dello Sport fa il punto sull’ultimo tassello che manca al Napoli per completare la rosa, con Antonio Conte che andrebbe a disporre, di fatto, di due squadre, con una valida alternativa in ogni zona del campo.
Dopo l’obiettivo primario che è sfumato, quello di Ndoye, che si è trasferito al Nottingham, il Napoli punta su uno tra Sterling e Grealish.

Per il ruolo di esterno d’attacco del Napoli è lotta a due
Il primo è in uscita dal Chelsea, con Enzo Maresca che non lo ritiene centrale nel progetto dei Blues, il secondo potrebbe ritrovare in squadra de Bruyne, dopo che entrambi hanno fatto le fortune di Pep Guardiola.
Il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio percepito dai due inglesi ma Giovanni Manna punta sul carisma di Antonio Conte e sulla possibilità di garantire un maggiore minutaggio per convincere uno dei due a volare in Italia.
