KO IMPROVVISO: c’è LESIONE, fuori gioco pure lui: Lazio, ci risiamo, la storia si ripete, Sarri fuma di rabbia
Maurizio Sarri deve fare i conti con un infortunio serio - LaPresse - Ternanatime.com

Quando mancano meno di venti giorni all’inizio del campionato in casa Lazio si abbatte l’ennesima tegola. Sarri è rimasto senza parole
La nuova-vecchia Lazio sta crescendo. Non tutti i meccanismi tattici sono stati assimilati ma la squadra che a causa del blocco di mercato il presidente Lotito non ha potuto rinforzare offre segnali di evidente miglioramento.
La prestazione fornita dai biancocelesti nell’amichevole di lusso contro il Galatasaray, al netto del 2-2 finale, ha soddisfatto Maurizio Sarri che inizia a vedere i primi frutti del duro lavoro atletico e tattico svolto nel ritiro di Formello.
Da Guendouzi e Rovella passando per Zaccagni e Pedro, i titolarissimi della compagine capitolina hanno mostrato segnali di miglioramento sia fisico che nell’interpretazione del gioco e dei movimenti in campo.
La sensazione, stando anche alle parole pronunciate da alcuni dei protagonisti nel dopo partita di Istanbul, è che la Lazio intesa come giocatori e allenatore, abbia finalmente messo da parte il problema del mercato chiuso concentrandosi solo sulle vicende di campo.
Lazio, una tegola all’improvviso: Sarri mastica amaro
Casomai i problemi da qui all’inizio del campionato, che vedrà i biancocelesti esordire a Como contro i ‘ragazzi terribili’ di Cesc Fabregas, sono più che altro legati alle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Del resto i problemi muscolari soprattutto durante la preparazione estiva sono all’ordine del giorno.
Nelle ultime ore Maurizio Sarri ha dovuto prendere atto di un infortunio di cui avrebbe fatto molto volentieri a meno: un ko che blocca peraltro un’operazione in uscita già programmata dal presidente Lotito e approvata in toto dallo stesso allenatore toscano.

Sarri, questa non ci voleva: salta la cessione in extremis
È successo che Patricio Gabarron, meglio conosciuto come Patric, sia rimasto vittima di un serio problema di natura muscolare. Il 32enne difensore spagnolo, alla sua undicesima stagione in biancoceleste, ha infatti riportato una lesione tra primo e secondo grado del quadricipite della coscia.
Patric rischia dunque un mese di stop e molto probabilmente sarà costretto a saltare le prime due giornate di campionato. Il suo infortunio blocca tra l’altro la partenza di Samuel Gigot, per la quale Sarri aveva dato il via libera. L’unica alternativa ai difensori titolari è dunque il danese Provstgaard: troppo poco per dormire sonni tranquilli.
