Dybala, imboscata a Trigoria, i portoghesi ci provano, Gasp tu che dici? Spaccatura tra i tifosi

Dybala, imboscata a Trigoria, i portoghesi ci provano, Gasp tu che dici? Spaccatura tra i tifosi

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Dybala potrebbe lasciare la Roma
Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo tre stagioni vissute tra alti e bassi potrebbe concludersi l’avventura di Paulo Dybala alla Roma. Un club portoghese sogna il colpaccio

Quando sbarcò nella Capitale scendendo dall’aereo privato del presidente della Roma Dan Friedkin, Paulo Dybala si rese conto di essere capitato nel posto giusto al momento giusto. Fin dalla sua presentazione in stile ‘hollywoodiano’ l’attaccante argentino è entrato nei cuori dei tifosi giallorossi.

I sostenitori della ‘Magica‘ hanno immediatamente individuato in un campione della classe di Dybala il giocatore in grado di alimentarne i sogni e le ambizioni. A distanza di tre anni però il legame ancora molto stretto tra la Joya e i tifosi giallorossi rischia di spezzarsi per sempre.

Complice una condizione fisica sempre più precaria, soprattutto in seguito all’ultimo grave infortunio che ha obbligato l’ex Juventus a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico, entro la fine della sessione estiva di mercato le strade della Roma e di Dybala potrebbero separarsi.

A pesare come un macigno è in primis l’ingaggio monstre percepito dall’argentino: nel suo ultimo anno di contratto Dybala si metterà in tasca 8 milioni di euro netti, che per le casse della società significano quasi 16 lordi.

Dybala via da Roma? Un club storico ci pensa seriamente

Secondo quanto riportato da alcuni esperti di mercato, in particolare Alessio Alaimo di Tuttomercatoweb.com, a chiedere informazioni per un possibile ingaggio dell’attaccante argentino è stato un club che ha fatto la storia del calcio internazionale.

Trattasi del Benfica che dopo aver strappato a suon di milioni proprio alla Roma il cartellino del centrocampista colombiano Richard Rios, principale obiettivo di Gian Piero Gasperini per il centrocampo, sogna di portare a Lisbona Paulo Dybala.

Il Benfica vuole Dybala
Il Benfica potrebbe ingaggiare Dybala – Wikicommons – Ternanatime.com

Dybala vola in Portogallo, la trattativa può decollare

Il club delle Aquile biancorosse avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per verificare la fattibilità dell’operazione. Fino a questo momento non si può ancora parlare di offerte concrete, ma i dirigenti lusitani avrebbero comunicato agli agenti dell’argentino di essere in procinto di avanzare una proposta economica per la prossima stagione.

Un’ipotesi che successivamente è stata però smentita dalla stessa Roma: nonostante i problemi fisici che lo affliggono, Dybala resta un punto di riferimento sia in campo che fuori. Un ruolo che continuerà ad esercitare anche l’anno prossimo: la sua permanenza nella Capitale non è in dubbio.