“Roma, lo vuoi? Ma solo in prestito”: Massara gelato, la stella della Premier si muove solo così
Frederic Massara - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Roma lo ha messo nella lista dei giocatori nel mirino ma può permetterselo solo con la formula del prestito, Massara deve correre ai ripari
Il mercato della Roma ha subito una svolta improvvisa negli ultimi dieci giorni di luglio, quando alcune trattative si sono concretizzate. Alla corte di Gian Piero Gasperini si sono presentati alcuni giovani di prospettiva che l’ex tecnico dell’Atalanta avrà il compito di valorizzare al massimo.
La difesa potrà contare su Ghilardi, prelevato dall’Hellas Verona e che nella Capitale potrebbe consacrarsi, entrando anche nel giro della Nazionale maggiore, dopo avere guidato il reparto arretrato durante l’Europeo Under 21.
L’investimento più oneroso è stato quello nei confronti di Wesley, ingaggiato dal Flamengo, capolista del campionato brasiliano e protagonista anche di un buon Mondiale per Club. L’esterno si candida subito per un posto da titolare sulla fascia destra.
In attacco ha fatto intravedere all’istante le sue potenzialità Evan Ferguson, punta irlandese che arriva dal Brighton ed è reduce da una stagione tribolata, anche a causa di alcuni problemi fisici.
La Roma guarda alla Premier League, tra arrivi e partenze
In Premier League, potrebbe, invece, trasferirsi Artem Dovbyk. I giallorossi non lo ritengono incedibile, a meno di un’offerta superiore ai 30 milioni. Il centravanti ucraino ha superato la doppia cifra nel suo primo anno in Italia ma per lui le aspettative erano più alte.
Piace molto al Leeds, neopromosso ambizioso che è alla ricerca di un bomber che possa consentire un bottino realizzativo tale da contribuire all’obiettivo salvezza.

La Roma sta per rinnovare il suo attacco ma la trattativa è in salita
L’eventuale partenza di Dovbyk presuppone l’ingaggio di una nuova punta d’area di rigore, dato che Gasperini ha intenzione di schierare un terminale offensivo che possa sfruttare le accelerazioni e la fantasia degli esterni. L’idea di Frederic Massara è quella di un profilo molto gradito al tecnico, che lo ha già lanciato a Bergamo.
La Roma pensa a Rasmus Hojlund, danese che è finito ai margini del progetto del Manchester United e che i Red Devils valutano circa 30 milioni. Il classe 2003 potrebbe, però, arrivare con la formula del prestito, ma solo nel rush finale di questa sessione estiva, nel caso in cui non siano pervenute offerte migliori alla dirigenza del club inglese.
