PIOLI VIOLA DI RABBIA: MERCATO KO, saltano tutti i piani mercato, ora gli restano le briciole

PIOLI VIOLA DI RABBIA: MERCATO KO, saltano tutti i piani mercato, ora gli restano le briciole

Stefano Pioli - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Stefano Pioli - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Stefano Pioli – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La rabbia di Pioli, aveva chiesto dei rinforzi ma la dirigenza ha difficoltà a procedere con gli acquisti, ecco per quale motivo

Stefano Pioli sta disputando l’ultima parte della preparazione estiva in Inghilterra, dove è impegnato in alcuni test funzionali a fare arrivare pronta la sua Fiorentina al debutto in campionato a Cagliari domenica 24. Dopo il rinnovo di Moise Kean e i riscatti di Gosens e Fagioli, le operazioni in entrata sono state limitate.

Dall’Empoli è arrivato un prospetto che potrebbe fare il salto di qualità come Fazzini mentre a rinforzare il reparto offensivo è Edin Dzeko, tornato in Italia dopo avere fatto molto bene alla corte di Josè Mourinho, in Turchia al Fenerbahce.

La priorità adesso è quello di inserire in rosa un centrocampista, con due nomi sul taccuino, molto diversi tra di loro. La richiesta di Pioli è quella di potere allenare di nuovo Franck Kessie ma l’ingaggio fuori portata rende complicato il buon esito della trattativa.

Come valida alternativa piace molto il profilo di Nicolussi Caviglia, valutato 15 milioni e desideroso di restare in serie A dopo la retrocessione avvenuta con il Venezia. Un eventuale arrivo che, al momento, è bloccato perché la dirigenza ha un problema da risolvere.

La Fiorentina fa fatica a completare la campagna acquisti, ecco perché

La Fiorentina ha diversi esuberi da dovere piazzare in uscita, oltre 30 tesserati che rendono necessario sfoltire lo spogliatoio, anche considerando che la loro attuale permanenza in Toscana va a incidere in modo netto sul bilancio, con circa 20 milioni da aggiungere nel monte ingaggi.

Riccardo Sottil non è stato riscattato dal Milan, Jonathan Ikoné dal Como. Il Torino valuta entrambi i giocatori e almeno dei due potrebbe proseguire la propria carriera con la maglia granata. Nzola è vicino a diventare il nuovo centravanti del Pisa, attivo sul mercato negli ultimi giorni.

Rocco Commisso - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Rocco Commisso – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Un attacco che deve essere sfoltito in fretta

Christian Kouamé non è riuscito a contribuire alla salvezza dell’Empoli ma è complicato cederlo in questa fase visto che è alle prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato.

Lucas Beltran ha rifiutato di trasferirsi al Flamengo perché vuole restare in Europa. La Fiorentina ha fatto un enorme investimento per prelevarlo due estati fa dal River Plate ma non è stato ripagato con prestazioni all’altezza ed è inevitabile una minusvalenza.