Milioni in Qatar, ma continua a sognare l’Italia: “Fatemi esordire in A” I Verratti ci crede: “Un solo minuto col Pescara”

Milioni in Qatar, ma continua a sognare l’Italia: “Fatemi esordire in A” I Verratti ci crede: “Un solo minuto col Pescara”

Marco Verratti - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Marco Verratti - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Marco Verratti – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Marco Verratti sogna di debuttare in serie A con la maglia del Pescara, il desiderio del regista azzurro che crede nella doppia promozione degli abruzzesi

Marco Verratti si è consacrato come uno dei migliori registi della sua generazione, trascinando con le sue prestazioni la Nazionale italiana alla vittoria degli Europei nel 2021. Una carriera che è iniziata nelle giovanili del Pescara, con la promozione in serie A con gli abruzzesi al termine di una stagione storica per il club biancazzurro, allenato da Zeman e guidato da altri due futuri campioni d’Europa come Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

E così per il centrocampista, nemmeno 20enne, arriva la chiamata del Psg, che resta stregato dal suo talento e decide di metterlo sotto contratto. Con i parigini disputerà ben undici stagioni, diventando il fulcro della mediana e dominando il campionato francese.

Il suo minutaggio è diminuito dopo l’approdo in panchina di Luis Enrique, fino alla decisione di lasciare il club di cui era diventato una bandiera, abbandonare il Vecchio Continente e proseguire la sua carriera, alla soglia dei 30 anni, in Qatar, convinto da un ingaggio faraonico.

Oggi veste la maglia dell’Al-Duhail a Doha e non si pente della scelta che ha fatto, lontano dalle pressioni del calcio europeo e consapevole di dovere lasciare spazio a nuovi talenti in Nazionale.

Il sogno di Verratti, la confessione del regista

Marco Verratti è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in cui ha manifestato un suo desiderio, esordire in serie A e farlo con il Pescara, squadra di cui è co-presidente con Daniele Sebastiani e che è tornata in serie B, dopo avere vinto i playoff ai calci di rigore contro la Ternana.

Queste le sue parole: “È un sogno, sì. Dobbiamo sempre darci l’idea di un obiettivo: magari lo realizzerò ora che sono co-presidente al 50%. Ecco, solo per il mio Pescara avrei fatto quel che ho effettivamente voluto fare: mi hanno dato tutto, volevo sdebitarmi col cuore“.

Marco Verratti con la maglia del Pescara - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Marco Verratti con la maglia del Pescara – Foto Lapresse – Ternanatime.com

I movimenti del Pescara sul mercato

Il Pescara, sull’onda dell’entusiasmo per la promozione raggiunta, sta allestendo una squadra in grado di dire la sua nel campionato cadetto e sta per mettere sotto contratto un giocatore di assoluta prospettiva e un veterano e lusso per la categoria.

Per la porta i biancazzurri hanno pensato a Sebastiano Desplanches, titolare dell’Under 21 italiana, e a Gianluca Lapadula per rinforzare il reparto offensivo.