Lookman, l’Inter vede il traguardo: Percassi e Marotta trattano sulla base dei 42+3 I Incontro decisivo, la risposta a ore

Lookman, l’Inter vede il traguardo: Percassi e Marotta trattano sulla base dei 42+3 I Incontro decisivo, la risposta a ore

L'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman - LaPresse - Ternanatime.com

Lookman vuole solo l'Inter
L’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman – LaPresse – Ternanatime.com

Sono momenti decisivi per la cessione di Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter. Le due società cercano con insistenza un punto d’incontro

La fumata bianca non è ancora arrivata, ma la svolta sembra davvero imminente. Il passaggio di Ademola Lookman all’Inter pare ormai questione di giorni, se non addirittura di ore. Il 28enne attaccante anglo-nigeriano ha da tempo fatto la sua scelta.

L’ex pupillo di Gian Piero Gasperini ha rifiutato ogni proposta che non arrivasse da Viale della Liberazione a Milano. Ha provato il Napoli a convincerlo con una proposta super, qualche abboccamento c’è stato poi con un paio di club inglesi.

Lookman però ha deciso di proseguire la sua carriera sulla sponda nerazzurra di Milano e nulla è in grado di fargli cambiare idea. A questo punto non resta che attendere che maturino i tempi di un accordo tra le due società.

Da questo punto di vista l’ultimo vertice andato in scena a margine dell’Assemblea di Lega pare aver sortito l’effetto sperato. Il presidente dell’Inter Beppe Marotta e l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi hanno tirato i fili di questa complessa trattativa.

Inter-Lookman, ci siamo: l’accordo è in dirittura d’arrivo

Il numero uno dei vice campioni d’Europa ha messo sul piatto 42 milioni di euro fissi più 3 di bonus. Una cifra superiore di ben 5 milioni alla precedente offerta ma non ancora sufficiente a strappare il ‘sì’ dei vertici atalantini.

Di certo però Luca Percassi ha apprezzato lo sforzo compiuto dall’Inter, tanto che il suo non è stato un rifiuto netto e tassativo. “Siamo noi a decidere se cedere o meno Lookman – ha ribadito ai giornalisti presenti a Milano -. Però non siamo insensibili alle proposte di Marotta”.

Marotta e Ausilio vogliono Lookman
Il presidente dell’Inter Marotta e il ds Ausilio – LaPresse – Ternanatime.com

Marotta, la fiducia aumenta: prossime ore decisive

Nei prossimi giorni si partirà proprio dai 45 milioni proposti nell’incontro in Lega. La sensazione di addetti ai lavori ed esperti di mercato è che alla fine l’affare si farà e Ademola Lookman proseguirà la sua brillante carriera tra le file dell’Inter.

L’intesa definitiva si troverà quasi certamente grazie a un ulteriore sforzo economico da parte di Marotta, magari favorito dalla cessione di Yann Bisseck al Crystal Palace: per il difensore tedesco gli inglesi hanno messo sul piatto una cifra superiore ai 30 milioni di euro e anche qui l’accordo è davvero a un passo.