Arrivederci Roma… il bomber se ne va I Accordo nella notte dopo la chiamata con Massara I Ora a Gasp ne servono due
Il ds della Roma Ricky Massara - LaPresse - Ternanatime.com

Il mercato della Roma si accende all’improvviso. Il ds Massara fa i conti con una partenza illustre e inattesa. Ora spazio agli acquisti
Dopo gli arrivi di Vasquez, Wesley, El Aynaoui e Ferguson il mercato della Roma fa segnare un inatteso e brusco stop. Il direttore sportivo Ricky Massara ha già investito buona parte del budget a disposizione per gli acquisti da consegnare a Gian Piero Gasperini.
Il tecnico piemontese tra l’altro continua a fare pressione sulla società per avere quanto prima a disposizione la rosa al completo. Impresa tutt’altro che facile, alla luce delle non poche limitazioni di natura economica legate al Fair Play Finanziario che la Roma deve rispettare.
Per accogliere nuovi giocatori serve cederne altri, così da creare il giusto spazio per le operazioni in entrata. Massara in queste ore è dunque impegnato soprattutto a trovare acquirenti per elementi considerati estranei o comunque non così importanti per il progetto ‘gasperiniano‘.
Si vocifera con insistenza ad esempio di una possibile partenza, in Premier League o in Liga, di Artem Dovbyk: il 28enne centravanti ucraino non sembra trovare il totale gradimento da parte dell’ex allenatore dell’Atalanta.
Roma, un nuovo addio: la cessione all’estero è a un passo
Gasperini di certo non si strapperebbe i capelli per una sua eventuale partenza. Anzi, farebbe volentieri a meno dell’ex bomber del Girona se grazie alla sua cessione la Roma riuscisse a centrare gli obiettivi da lui a più riprese indicati.
In attesa che qualche offerta concreta e corposa si materializzi a Trigoria, il ds giallorosso Massara sta per definire un’altra cessione assai meno remunerativa e tutto sommato ininfluente per il prosieguo della sessione di mercato.

Contatti nella notte, il biondo attaccante saluta Trigoria
In procinto di lasciare la Capitale e l’Italia è l’attaccante norvegese Ola Solbakken, che sembra a un passo dal trasferimento a titolo definitivo ai danesi del Nordsjaelland. Il calciatore norvegese era arrivato a Roma a parametro zero e gennaio del 2023, con il club che aveva dovuto versare solo una commissione di 1,75 milione di euro.
La sua avventura in giallorosso si è rivelata fallimentare da tutti i punti di vista tanto che nel corso di questi due anni Solbakken è stato ceduto in prestito a tre squadre diverse: l’Olympiakos, i giapponesi dell’Urawa Reds e l’Empoli. Ora sembra giunto il momento del distacco definitivo.
