Ndoye ti da noie? E io ti regalo Grealish: Aurelio stappa il brandy, Conte si ubriaca di felicità I Nodo ingaggio, Manna lima i dettagli entro il 10

Ndoye ti da noie? E io ti regalo Grealish: Aurelio stappa il brandy, Conte si ubriaca di felicità I Nodo ingaggio, Manna lima i dettagli entro il 10

Jack Grealish è nel mirino del Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Jack Grealish è nel mirino del Napoli
Jack Grealish è nel mirino del Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Per il Napoli è sfumato l’acquisto di Ndoye che ha detto sì al Nottingham Forest ma De Laurentiis ha pronta l’alternativa Jack Grealish

Il mercato del Napoli ha regalato finora parecchie soddisfazioni sia ad Antonio Conte che ai tifosi azzurri, ancora ubriachi di gioia per lo scudetto appena conquistato. Il presidente De Laurentiis ha mantenuto le promesse fatte al tecnico salentino mettendo a segno acquisti di spessore in tutti i reparti.

Lo stesso Conte non ha nascosto la sua soddisfazione nel corso della conferenza stampa di inizio ritiro precampionato nella consueta cornice di Dimaro. “Quest’anno ci stiamo armando bene“, la frase eloquente pronunciata davanti ai microfoni qualche settimana fa.

Purtroppo però qualche ora fa è sfumato uno degli obiettivi principali del mercato azzurro, vale a dire l’attaccante svizzero del Bologna Dan Ndoye, per il quale il Napoli non è riuscito ad accontentare le richieste dei felsinei.

Il club rossoblù aveva fissato il prezzo del suo gioiello in 40 milioni di euro garantiti, mentre De Laurentiis non era andato oltre i 35 più bonus. Alla fine a spuntarla è stato l’ambizioso Nottingham Forest che ha definito in poche ore l’acquisto di Ndoye.

Napoli, Ndoye è saltato ma De Laurentiis non dispera: in pole c’è Grealish

Lo smacco del mancato acquisto di Ndoye è stato comunque accettato senza drammi in casa partenopea. Il programma di rafforzamento dell’organico procede infatti spedito, come lo stesso direttore sportivo Manna ha confermato.

Le alternative sul taccuino dell’ex dirigente della Juventus non mancano e sono tutte di alto livello. In pole position, stando almeno ai desiderata del Napoli, c’è l’attaccante del Manchester City e della Nazionale inglese Jack Grealish.

Garnacho piace ancora al Napoli
Garnacho piace ancora al Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Grealish è una tentazione, ma c’è un problema

Se dipendesse solo dalla dirigenza campione d’Italia il funambolico fantasista britannico sarebbe già a Castel Volturno, ma c’è un ostacolo piuttosto serio alla chiusura dell’operazione: l’ingaggio da 10 milioni di euro netti l’anno.

Per tale ragione Manna e De Laurentiis sono pronti a virare su altre opzioni: Raheem Sterling del Chelsea, Federico Chiesa del Liverpool e Alejandro Garnacho del Manchester United. Ciascuno dei tre presenta vantaggi e svantaggi ma si tratta comunque di trattative complesse ed elaborate. Da qui ai prossimi giorni il Napoli conta di andare a segno, regalando un altro pezzo da novanta ad Antonio Conte.