Bruges all’angolo, la strategia di Igli funziona: “Jashari non vuol più starci”, c’è solo il Milan per lui, accordo a un passo
Il direttore sportivo del Milan Ardon Jashari - LaPresse - Ternanatime.com

Quando la trattativa per Ardon Jashari sembrava ormai sfumata una mossa del regista svizzero riapre i giochi. Tare e Allegri se la ridono
Si riapre all’improvviso la trattativa che avrebbe dovuto e che in fondo può ancora portare il regista svizzero Ardon Jashari al Milan. Com’è noto, fin dall’inizio della sessione di mercato il direttore sportivo rossonero Igli Tare aveva individuato nel gioiello del Bruges il rinforzo ideale per il centrocampo privo di Tijjani Reijnders ceduto per 70 milioni al Manchester City.
La trattativa con il club belga ricorda nei minimi dettagli quella imbastita nell’estate del 2022 quando il Milan fresco di scudetto acquistò al termine di un estenuante tira e molla il fantasista Charles De Ketelaere.
Alla fine le due società riuscirono a trovare un accordo nonostante in più occasioni la trattativa avesse rischiato di fallire. E la sensazione è che anche stavolta l’intesa arriverà e Ardon Jashari coronerà il sogno di vestire la maglia rossonera.
Già, perché il principale alleato di Igli Tare in questa lunghissima vicenda di mercato è proprio il giocatore, ansioso come non mai di misurarsi in un club e in un campionato più importante di quello belga.
Milan, Jashari già gioca con Allegri: i dettagli
Non solo, ma da quanto fatto filtrare dall’entourage del giocatore Jashari avrebbe rifiutato un possibile trasferimento in altri club stranieri, compresi alcuni di Premier League. La notizia più recente pubblicata dal quotidiano belga ‘Nieuwsblad’ ha poi strappato un sorriso a tutta la dirigenza milanista.
Il giovane e talentuoso centrocampista elvetico avrebbe infatti comunicato allo stato maggiore del Bruges di non avere più intenzione di giocare per il club nerazzurro. “Io qui non gioco più“, le parole trancianti e definitive pronunciate da Jashari.

Milan, Allegri e Tare esultano: chiusura imminente
A questo punto aumentano le chance che la trattativa vada in porto in tempi piuttosto brevi. Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal giocatore è probabile che il Bruges sia costretto alla fine ad accettare la proposta di 33,5 milioni di euro di base fissa più altri 4,5 di bonus formulata dal Milan.
I prossimi giorni saranno in tal senso decisivi, ma ormai l’ottimismo sembra avere preso il sopravvento in casa rossonera. La trattativa pare ormai indirizzata verso la tanto attesa e auspicata fumata bianca: ancora qualche giorno e Ardon Jashari vestirà la maglia del Milan.
