“Vincere l’Europa League ed entrare in Champions”: Wesley ragiona da big, Gasp freme, e occhio all’indizio: “Mi piace giocare largo”

“Vincere l’Europa League ed entrare in Champions”: Wesley ragiona da big, Gasp freme, e occhio all’indizio: “Mi piace giocare largo”

Wesley fa impazzire i tifosi della Roma e Gasperini - LaPresse - Ternanatime.com

Wesley fa impazzire i tifosi della Roma
Wesley fa impazzire i tifosi della Roma e Gasperini – LaPresse – Ternanatime.com

Entusiasmo alle stelle in casa Roma per l’arrivo del brasiliano Wesley, Gasperini lo seguiva da due anni. L’ex Flamengo pensa in grande

Gian Piero Gasperini lo avrebbe voluto già un anno fa nell’ultima estate trascorsa alla guida dell’Atalanta. Ad esaudire il suo desiderio di poter allenare Wesley Franca è stata però la Roma, la nuova squadra del tecnico piemontese.

Il 22enne esterno destro brasiliano rappresenta fino a questo momento l’acquisto più oneroso del mercato giallorosso: per strappare il ‘sì del club rossonero il direttore sportivo Ricky Massara ha dovuto investire 25 milioni di euro più altri 5 di bonus.

Wesley si inserisce nel solco di una lunga tradizione che ha visto nel corso degli anni e in epoche diverse grandi giocatori brasiliani indossare la maglia della Roma: da Falcao a Cerezo per passare a Cafu, Aldair, Emerson e Maicon.

La speranza dei tifosi giallorossi e ovviamente di Gasperini è che Wesley mantenga le promesse e gli auspici che ne hanno accompagnato il suo trasferimento nella Capitale. Subito dopo l’annuncio ufficiale del suo acquisto, l’ormai ex Flamengo ha rilasciato una breve intervista alla tv ufficiale della Roma.

Wesley fa impazzire i tifosi e Gasperini, la Roma in estasi

Il suo primo pensiero è rivolto agli obiettivi che la Roma deve porsi per la prossima stagione: “Spero di vincere l’Europa League e conquistare la qualificazione in Champions, che è un sogno per tutti noi“.

Per ogni calciatore brasiliano lasciare il proprio Paese non è mai facile: “In effetti è stato difficile – la conferma ai microfoni di Roma Tvma venendo in Europa ho realizzato un sogno cullato da sempre. Ora sono in un grande club come la Roma e sono felice“.

Wesley lancia un messaggio a Gasperini
Wesley lancia un messaggio a Gasperini – Instagram – Ternanatime.com

Il messaggio a Gasperini è molto chiaro: “Mi piace giocare lì”

Nel corso dell’intervista Wesley ha poi svelato quale sia la sua posizione preferita in campo, lanciando di fatto un messaggio allo stesso allenatore piemontese: “Gasperini è un allenatore eccellente, non vedo l’ora di conoscerlo e parlare con lui. Lui sa qual è il mio modo di giocare, molto offensivo, mi piace tenere la palla”.

Wesley entra poi nei dettagli di natura tattica: “Devo migliorare sotto molti aspetti, posso giocare sia largo in una linea a 4 che in un 3-4-3. Facendo bene la fase offensiva, posso fare bene anche quella difensiva. Spero di dare un buon contributo alla squadra“. Anche i tifosi lo sperano.