Napoli che batosta: ADL ha preso il muro in faccia: il DS non cede, smentito tutto I Ora è corsa alle alternative
Giovanni Manna - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il Napoli vede sfumarsi un obiettivo di mercato, i rivali lo hanno ceduto all’estero, adesso per Manna è caccia a una valida alternativa
Il Napoli è il grande protagonista di questo primo mese di trattative, con cinque colpi di grande qualità, potenziali titolari per Antonio Conte che ha chiesto e ottenuto di avere a disposizione giocatori di talento che possano alternarsi nell’undici iniziale in una stagione che si prospetta densa di impegni, tra campionato e Champions League.
Il mercato in entrata non si è ancora concluso, con ancora due tasselli per avere un sostituto in ogni zona del campo e, di fatto, due squadre. Il primo riguarda la mediana, con il nome di Fabio Miretti che è il più caldo al momento. La prima offerta di 10 milioni è stata respinta al mittente, con la Juventus che ne chiede almeno 15 per lasciare partire il prodotto della cantera.
Nel caso in cui non fosse trovato un accordo con i bianconeri, un altro profilo gradito al mister pugliese è quello di Musah, in uscita dal Milan. I rossoneri non sembrano intenzionati a fare sconti ma le cose potrebbero cambiare nel rush finale della sessione estiva.
Il Napoli è alla ricerca di un esterno di destra che possa fare rifiatare Mattia Politano nel tridente. Dopo il rinnovo avvenuto per l’azzurro, Giovanni Manna aveva messo nel mirino una delle rivelazioni dell’ultima serie A, trascinatore con il Bologna di Vincenzo Italiano.
Il Napoli rinuncia all’obiettivo di mercato, vola in Inghilterra
Dopo avere chiuso per Beukema, il Napoli confidava di trovare un altro accordo con gli emiliani per il trasferimento a Castel Volturno di un altro pezzo pregiato della rosa felsinea ma così non è stato.
Dan Ndoye ha firmato per il Nottingham Forest, con il Bologna che ha incassato 40 milioni per la partenza del talento svizzero. Un obiettivo di mercato che è sfumato per Aurelio De Laurentiis e adesso serve una valida alternativa.

Manna sta valutando tre giocatori
Nel taccuino di Giovanni Manna ci sono tre giocatori. Il più economico e fattibile è quello di Federico Chiesa, ai margini del Liverpool e desideroso di tornare in Italia per avere un maggiore minutaggio ed essere convocato da Gattuso in Nazionale.
Piacciono molto anche i profili di Grealish, che potrebbe essere convinto da de Bruyne a lasciare il Manchester City, e Antonio Nusa del Lipsia. Nel primo caso il nodo è rappresentato dall’elevato ingaggio che percepisce il top player inglese, mentre il secondo ha un costo del cartellino di 40 milioni.
